Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuovi problemi sui voli cargo verso Austin: non c’è pace per la top-class

DaOAsport

Pubblicato 06/04/2022 alle 20:58 GMT+2

GP DELLE AMERICHE - Dopo le difficoltà di trasporto del materiale verificatosi in Argentina, la MotoGP sta vivendo le stesse problematiche anche per quel che riguarda il finesettimana di gare a Austin, con alcuni team che riceveranno in ritardo moto e altre strumentazioni.

7 italiani, 5 rookie e 8 Ducati in pista: i piloti della MotoGP 2022

Non c’è pace. La MotoGP, dopo le traversie legate ai trasporti delle moto e del materiale annesso per il weekend passato a Termas de Rio Hondo (Argentina), si trova a dover affrontare nuovamente delle problematiche simili. Sono stati resi noti, infatti, alcuni problemi relativi ai voli cargo verso Austin (Stati Uniti) e per questo diversi team riceveranno in ritardo (giovedì a ora di pranzo) tutto il necessario, costringendo i tecnici a un lavoro supplementare di non poco conto.
picture

Non solo Rossi, le leggende passate dalle moto alle auto: cosa hanno fatto

Stando ai fatti riportati da “The-Race”, i voli previsti dall’Argentina agli USA erano cinque: il primo, un Boeing 747, è giunto a destinazione, ma le problematiche si sono presentate sul secondo cargo, che ha accumulato un ritardo di ben otto ore a causa di un caso Covid emerso tra gli addetti al carico. Una situazione incredibile perché anche sul terzo e quarto volo sono venuti fuori problemi inattesi.
Alla fine della fiera l’organizzazione logistica è stata decisamente deficitaria e vedremo in che modo le squadre saranno in grado di assorbire ulteriormente questi inconvenienti. In Argentina, inevitabilmente, un weekend accorciato ha portato a risultati che probabilmente non si sarebbero verificati in una tre-giorni classica. Vedremo se anche negli States ci saranno ulteriori strascichi, tali da andare a cambiare nuovamente le carte in tavola.
picture

Dal braccio di Marquez all'amputazione di Bayliss: quando i piloti corrono contro il dolore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità