Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: Super Marquez, delusione Dovizioso. Giù il cappello per Valentino Rossi!

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/09/2017 alle 16:18 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio di Aragon, quattordicesimo atto del mondiale 2017 della MotoGP. Marc Marquez vince e allunga nel mondiale, sfruttando le difficoltà di Maverick Viñales e Andrea Dovizioso. Grande corsa di Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. Valentino Rossi tiene botta, chiudendo quinto dopo appena 24 giorni dall'operazione.

Marquez celebra en el Gran Premio de Aragón.

Credit Foto Getty Images

Marc MARQUEZ 10: in qualifica delude con le due cadute importanti, in gara ristabilisce le gerarchie, senza faticare troppo. Con entrambe le gomme dure amministra nella prima fase, poi cambia marcia e vola via. Pedrosa e Lorenzo si mettono in mezzo, aiutandolo nella generale. Il mondiale ha preso la via di Cervera.
Dani PEDROSA 9: Un pilota a dir poco enigmatico, non si sa mai cosa aspettarsi. Oggi parte piano, rimanendo guardingo dietro anche a Viñales. Poi cambia marcia, battendo tutti in pochi giri. Chiude secondo, non lontano dal compagno di squadra. Dopo l'indecente ultimo posto di Misano, si riscatta alla grande. Tra l'altro ora è quarto nella generale, davanti a Rossi.
Jorge LORENZO 8: Finalmente! Dopo diverse gare dove partiva a fionda per poi crollare, stavolta tiene un gran passo dall'inizio alla fine. Un podio fantastico che vale ancora di più guardando le pessime prestazioni di Dovizioso e Petrucci. E ora arriva Motegi, sua pista preferita.
Maverick VIÑALES 7: Dopo la pole di ieri rimane fuori dal podio, dicendo forse addio alle possibilità di titolo. Parte male, fatica tantissimo nella prima parte di gara. Poi risale e batte Valentino.
Valentino ROSSI 9: Nessuno sapeva quanto fosse l'autonomia del Dottore, neanche lui. Alla fine Rossi chiude quinto una corsa combattuta, con un buon ritmo da podio per lunghi tratti. Non doveva neanche correrci qui ad Aragon, invece 24 giorni dopo il crash arriva pure un quinto posto. Alieno.
Aleix ESPARGARO 9': Sesto, a 7 secondi da Marquez vincente, davanti alla Ducati di Dovizioso. Un sogno per lui.
Danilo PETRUCCI 5: Dopo il secondo posto di Misano, arriva un ventesimo posto, a una vita da Marquez. La Ducati fatica tantissimo qui ad Aragon, la sua corsa lo dimostra. Certo, Jorge arriva sul podio...
Andre DOVIZIOSO 4: Peccato. Si sapeva che questa doveva essere una corsa in difesa, ma un settimo posto, battuto anche da Aleix Espargarò e con un super Jorge sul podio, è proprio una delusione. Aragon rischia di essere ricordata come la gara incubo di questo 2017.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità