Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: "Felice per la prima fila, ora spero di poter reggere fino all'ultimo giro"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/09/2017 alle 18:52 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche di Aragon che promuovono il Dottore, pronto a partire domenica in terza posizione dietro a Maverick Viñales e Jorge Lorenzo: un autentico trionfo a soli 23 giorni dall'infortunio alla gamba.

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - GP of Aragon 2017

Credit Foto Getty Images

Una giornata da incorniciare. Dopo le difficoltà del venerdì, Valentino Rossi è tornato a splendere. E, a soli 23 giorni dall’infortunio alla gamba, partirà in prima fila nel Gran Premio di Aragon. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche del sabato.

Valentino Rossi (Yamaha, terzo tempo)

Sono molto contento, soprattutto perché non sapevo cosa aspettarmi. Anche quando ho guidato a Misano avevo molto dolore. Sono stato fortunato perché la gamba migliora giorno dopo giorno e lo fa di tanto. Anche qui, da giovedì è cambiata parecchio la situazione. Ringrazio il dottore che mi ha operato alla perfezione. Ringrazio anche il team che mi ha aiutato parecchio e con una strategia perfetta siamo riusciti ad arrivare in prima fila. Per la gara vediamo, anche perché dobbiamo ancora scegliere la strategia per le gomme. Spero di reggere fino alla fine fisicamente, perché mi piacerebbe spingere fino all’ultimo giro. Vedremo.

Maverick Viñales (Yamaha, primo tempo)

Sapevo che sull’asciutto andavo bene, poi ci siamo migliorati tantissimo nella giornata di sabato e questa è una grande pole position.

Jorge Lorenzo (Ducati, secondo tempo)

È stata molto pesante questa qualifica. Ho passato per un decimo il Q1 e purtroppo non sono riuscito a fare la pole, ma non mi aspettavo di essere in prima fila. Sono contento perché abbiamo un ottimo posto ed è una bella notizia per la gara.

Massimo Meregalli (Team Director Yamaha)

Non vorrei mettere le mani avanti, però dobbiamo valutare la durata delle gomme. Nelle quarte libere abbiamo ottenuto informazioni importanti. Maverick ha fatto uno dei suoi soliti giri, ma quello che ha impressonato di più è quello che ha fatto Valentino.

Andrea Dovizioso (Pilota Ducati, 7° tempo)

Le libere 4 sono state un po’ pazze per le tante cose che si dovevano provare e cercare di capire qualcosa fra gomme e assetti. Ci ho messo un po’ ad andare forte e in realtà ho fatto un gran tempo per come ci ero arrivato. Siamo un po’ indietro nel lavoro, ma c’è tempo, dobbiamo studiare quello che è successo e capire bene le gomme: questa è la prima gara con una netta divisione di mescole fra morbida, media e dura. C’è poco grip, come sempre su questa pista, la Honda è l’unica moto ad andare forte con le dure, mentre le altre faticano; noi con le medie non siamo così forti come avrei voluto. Però, calma: aspettiamo e vediamo
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità