Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marc Marquez batte Lorenzo e Dovizioso nelle seconde libere, Valentino Rossi è soltanto nono

DaOAsport

Pubblicato 21/09/2018 alle 15:28 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Marc Marquez e Jorge Lorenzo durante le prove libere del GP di Aragon 2018

Credit Foto Getty Images

Marc Marquez ha firmato il miglior tempo nelle prove libere 2 del GP di Aragon 2018, tappa del Mondiale MotoGP. Il pilota della Honda ha stampato un roboante 1:47.382 proprio in chiusura di sessione grazie al quale è riuscito a lasciarsi alle spalle le accreditate Ducati che avevano brillato nella FP1 del mattino. Il campione del mondo è stato il migliore in assoluto quando si è trattato di montare la gomma soft al posteriore e ha dettato legge, facendo capire di essere comunque il favorito per la conquista della pole position vista la sua velocità sul giro secco.
Lo spagnolo ha rifilato 138 millesimi di distacco a Jorge Lorenzo che, proprio sotto la bandiera a scacchi, è risalito in seconda posizione precedendo il compagno di squadra Andrea Dovizioso attardato di oltre quattro decimi. La coppia di Borgo Panigale ha ribadito di essere in grande forma e punta a un ruolo da assoluta protagonista in gara su questa pista sinistrorsa particolarmente gradita a Marquez.
Per molta parte del turno di prove libere i centauri hanno montato la doppia gomma hard che sembra essere una soluzione interessante in vista della gara, vedremo poi come decideranno di comportarsi le varie scuderie per gli appuntamento clou del weekend. Rispondono presente anche Cal Crutchlow, quarto a mezzo secondo con la sua Honda, e Andrea Iannone, quinto a 0.537 in sella alla Suzuki. Giornata difficile per Valentino Rossi che non riesce a trovare il feeling giusto con la Yamaha e con il tracciato, palesando ulteriori difficoltà in una stagione estremamente critica: il Dottore si trova in nona posizione a 1.1 secondi di distacco dal leader, appena davanti al compagno di squadra Maverick Viñales.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità