22/09/19 - 13:00
Risultato finale
Gran Premio di Aragon
LIVE
Motorland Aragón • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio di Aragon – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 22 settembre 2019 alle 13:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Stefano Dolci
Highlights 
 
 Rimuovi
22/22

FINISCE QUI!! Marc Marquez festeggia nel migliore dei modi la 200esima gara nel motomondiale cogliendo l'ottava vittoria stagionale, la quarta consecutiva sul tracciato iberico di Aragon. Secondo posto per un meraviglioso Andrea Dovizioso che scattato dalla quarta fila riesce a risalire fino al 2° posto. Completa il podio Jack Miller (Ducati Pramac). Solo 8° posto per Rossi.

Marc Marquez, Honda HRC, Getty Images
20/22 

MILLER TERZO! Viñales in crisi di gomme e Miller nel rettilineo prima dell'ultimo giro svernicia la Yamaha dello spagnolo.

19/22

DOVIZIOSO SECONDO! Grandissimo sorpasso sempre nel rettilineo in discesa prima dell'ultima curva, sfrutta il super motore della sua Desmosedici e svernicia Viñales, che ora medita vendetta.

18/23 

BAGARRE A TRE PER IL SECONDO POSTO! Viñales, Dovizioso e Marquez formano un trenino a tre molto interessante. Lo spagnolo della Yamaha sembra essere per il momento quello messo meglio anche se Dovi non molla e inizia a farsi vedere alle spalle della M1 numero 12.

16/23 

DOVIZIOSO VEDE VINALES! Nonostante la grande rimonta che ha stressato le gomme della Desmosedici del rider forlivese, il ducatista ne ha ancora per provare ad andare a prendere Viñales.

14/23 

DOVIZIOSO FANTASTICO E' 3°! Il Dovi ancora in rettilineo svernicia la Desmosedici di Miller e con una grande staccata riesce a mettersi davanti a Jack Miller. Ora il mirino è puntato su Maverick Viñales che ha un vantaggio di poco più di un secondo ma paga tanto in motore rispetto alle Ducati.

12/23 

DOVIZIOSO E' TALLONATO A MILLER! Poche curve e il forlivese darà l'attacco.

10/23 

QUASI META' GARA, RICAPITOLIAMO LA SITUAZIONE! Marquez davanti a tutti con oltre 5" di vantaggio su Viñales che ha 7 decimi di vantaggio su Miller che è tallonato da Dovizioso. Quinto posto per Quartararo, sesto uno splendido Aleix Espargaro che precede Crutchlow, Rossi, Petrucci e Iannone.

8/23 

DOVIZIOSO SVERNICIA QUARTARARO ED E' QUARTO! Grande rimonta di Dovizioso che nel rettilineo centrale succhia la scia a Quartararo e lo sorpassa con grande facilità. Ed ora parte l'inseguimento a Miller.

7/23 

VINALES SCAVALCA MILLER! Lo spagnolo supera Miller che stava un po' facendo da tappo in questa fase, si avvantaggia di un errorino dell'australiano che ora è stato risucchiato da Quartararo e da un Dovizioso che è il pilota più veloce in pista dopo Marquez.

6/23 

LONG LAP PENALTY PER RINS! Penalità per lo spagnolo Suzuki punito per aver centrato lo sfortunato Morbidelli nel corso del primo giro. Gara compromessa per l'alfiere di casa Suzuki.

5/23 

VINALES HA PRESO MILLER, LOTTA PER IL 2° POSTO! Mentre Marquez naviga solitario verso il quarto successo consecutivo su questa pista è lotta furiosa per il secondo posto con Viñales che è francobollato alla ruota della Desmosedici Pramac dell'australiano.

4/23 

DOVIZIOSO SORPASSA ROSSI ED ESPARGARO! Il ducatista sfrutta la potenza del motore della sua Desmosedici e svernicia la M1 numero 46 del Dottore. Poche curve dopo Dovi rompe ancora gli indugi e si libera anche di Espargaro issandosi al 5° posto

3/23 

ALLE SPALLE DI MARQUEZ c'è MILLER! L'australiano sta avvantaggiandosi della battaglia in casa Yamaha fra Viñales e Quartararo in lotta per la terza posizione. Mentre Marquez ha già due secondi e 6 decimi di vantaggio su tutti gli avversari.

2/23 

STA RISALENDO LA CHINA DOVIZIOSO! Il forlivese scattava dall 10a casella e dopo due giri è già 7° alle spalle di Rossi ed Aleix Espargaro, autore di una grande gara finora e che circa un grande risultato anche per lo sfortunato Pol Espargaro, costretto a dare forfait per la frattura del radio rimediata in una caduta sabato nelle prove.

2/23 

GIA' UN SECONDO E 3 DECIMI IL VANTAGGIO DI MARQUEZ! Implacabile il ritmo di MM93 che è destinato a fare una gara a sè. Il Cabroncito guadagna circa 4 decimi a settore, un ritmo insostenibile per tutti

1/23

FUORI MORBIDELLI! In bagarre con Rins, l'ex campione del mondo della classe Moto2 nel 2017 finisce nello sporco e perde il controllo della sua Petronas. Gara già finita per Franco, peccato!

1/23 

GRAN PARTENZA DI MARQUEZ! Il Cabroncito tiene la testa della corsa e prova subito ad imprimere l'andatura e a fare la lepre. Alle sue spalle troviamo Quartararo, Miller, Viñales e Rossi che ha guadagnato una posizione.

13:01

GIRO DI RICOGNIZIONE AD ARAGON! Pochi istanti e sarà bagarre

12:58 

Capitolo gomme: Marquez e Dovizioso scelgono la soft al posteriore mentre tutti i piloti Yamaha scelgono la hard al posteriore. Nel dettaglio ecco le scelte di tutti i piloti

12:53 

Capitolo italiani: il pilota tricolore più avanti in griglia è Valentino Rossi che scatterà dalla seconda fila in sesta posizione. Il Dottore, insegue un podio che manca da 10 GP (terzo posto ad Austin), ma l'impressione è che non sarà semplice per Rossi risalire la classifica. A caccia di rimonta anche Andrea Dovizioso, che lo scorso anno qui chiuse con un secondo posto, mentre oggi sarà chiamato ad un gara da inseguimento visto che scatterà dalla 10a posizione in griglia di partenza, in quarta fila.

12:49 

Marquez dovrà guardarsi dalle Yamaha guidate da connazionali, Viñales e Quartararo.Top Gun, che scatterà dalla terza casella in griglia, è stato il più veloce nel warm up mattutino precendo Crutchlow e Mir. Un warm up poco indicativo in quanto Marquez non ha proprio preso parte limitandosi ad uscire a pochi secondi dallafine per una prova di partenza e i saluti al pubblico. Il Cabroncito si sente in grande forma ed è lecito attendersi un tentativo di fuga sin dalle primissime battute.

12:43 

Amici di Eurosport un saluto da Stefano Dolci (twitter @stefano_dolci) e benvenuti alla diretta scritta del GP di Aragon della MotoGP, 13esimo appuntamento del mondiale della classe regina. Marc Marquez parte dalla pole position e proverà ad ottenere l'ottava vittoria stagionale allungando ancora più un mondiale che sta stradominando e che potrebbe festeggiare già fra due settimane in Thailandia.

Marc Marquez (Grand Prix d'Aragaon)