Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP Aragon, Rins: "Vittoria fantastica, nel finale ho gestito"

DaOAsport

Pubblicato 18/10/2020 alle 17:10 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Alex Rins

Credit Foto Getty Images

Alex Rins si aggiudica un fantastico Gran Premio d’Aragon 2020 e regala alla Suzuki il primo successo stagionale nel Mondiale MotoGP. Il catalano classe 1995 si è reso protagonista di una rimonta strepitosa dalla decima posizione in griglia, sverniciando un pilota dopo l’altro e prendendosi la testa della gara con l’ennesimo sorpasso sulla Yamaha di Maverick Vinales.
Nel finale il padrone di casa iberico si è difeso strenuamente resistendo agli attacchi di uno scatenato Alex Marquez (2° con la Honda) e del compagno di squadra Joan Mir (3° e nuovo leader del campionato). Si tratta della terza vittoria nella top class per Rins, salito a quota 15 affermazioni complessive nel Motomondiale.

"Dedicata ai tifosi e alla mia famiglia"

"Davvero fantastica questa vittoria. In partenza ero particolarmente calmo e ho pensato potesse essere un brutto segnale, poi però sono partito forte ed i primi giri sono stati molto positivi. Quando ero dietro a Maverick mi sono detto di attaccare ma con calma, per gestire la gomma posteriore, poi ho gestito nel finale e questa prima posizione è davvero fantastica. La dedico a tutti i tifosi e alla mia famiglia", ha dichiarato un entusiasta Alex Rins al parco chiuso dopo il suo successo ad Aragon.
picture

Valentino Rossi, verso l'infinito e oltre: la leggenda sempre sul podio da 25 anni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità