Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Doppietta Suzuki: Espargaro in pole su Viñales; Rossi 7°

Alessandro Brunetti

Aggiornato 13/06/2015 alle 22:31 GMT+2

Incredibile prova di Aleix Espargaro che strappa la pole di Barcellona davanti al compagno di squadra e connazionale: Lorenzo 3°, Marquez 4° mentre Rossi scatterà dalla settima posizione

Aleix Espargaro (AFP)

Credit Foto AFP

Un sabato speciale, forse perché vissuto a pochi metri da dove si è cresciuti. Una pista che assomiglia al parchetto in cui si andava a giocare dopo la scuola quello di Montmelò, un circuito amico. E così Aleix Espargaro (1:40.546, nuovo record del circuito) centra un’incredibile, ma meritatissima, pole position nel GP di Catalogna, settimo appuntamento stagionale del Motomondiale 2015, classe MotoGP.
Una soddisfazione incredibile per il ragazzo cresciuto proprio da queste parti e alla seconda pole position in carriera dopo quello in Olanda ottenuta un anno fa. Giornata di festa, doppia, per la Suzuki grazie all’incredibile secondo posto ottenuto da Maverick Viñales, rookie stagionale e campione del mondo in Moto3 due anni fa, capace di infilare nell’ordine Jorge Lorenzo e Marc Marquez, rispettivamente terzo e quarto in griglia di partenza.
Quattro spagnoli nelle prime quattro posizioni, a confermare che salvo sorprese anche domenica sarà un’esclusiva iberica. Quella di Espargarò è la 100esima pole position spagnola nella storia della MotoGP. Nessun paese ci era mai riuscito prima.
Più staccati tutti gli altri, che non sono comunque così lontani. Andrea Dovizioso, quinto, precede Pedrosa e Rossi, quest’ultimo settimo e staccato però solamente di mezzo secondo da Aleix. Con la speranza di trovare e indovinare le mosse giuste in meno di 24 ore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo