16/06/19 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio di Catalogna
LIVE
Circuit de Barcelona-Catalunya • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio di Catalogna – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 16 giugno 2019 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI!!! Stravince Marquez davanti a Quartararo e Petrucci! Quarto Rins, poi Miller e Mir

Moto GP Italy - Moto GP FP1 - Pirro's break problem and Marquez pole lap
23/24

ULTIMO GIRO!

22/24 

Ormai è tutto deciso. Quartararo non riuscirà a prendere lo spagnolo

21/24 

Tre giri alla fine, Quartararo guadagna oltre mezzo secondo a giro, ma ormai è tardi e il CAbroncito amministra

20/24 

Marquez in solitaria con 5 secondi di vantaggio su Quartararo. TErzo Petrucci, poi Miller, RINS, Mir, Pol, Nakagami, Rabat e Zarco decimo.

19/24 

CADUTO ANCHE CAL CRUTCHLOW!!! E' una gara ad eliminazione!

18/24 

QUARTARARO PASSA PETRUCCI!!! Secondo ora El Diablo che sembra aver cambiato marcia!

17/24 

JOLLY DI RINS!!! Lo spagnolo prova ad entrare in curva 1 su Petrucci che però chiude la porta e Alex si salva da una caduta incredibile!!! Perde comunque tanto tempo e ora è solo Settimo dietro a MIR!

16/24 

PETRUCCI TORNA DAVANTI SUL RETTILINEO!!! Secondo ora l'italiano sempre davanti a Rins e Quartararo

15/24 

CADUTO ANCHE FRANCO MORBIDELLI!!! Male per gli italiani questo weekend, solo Petrucci rimane in piedi

14/24 

MILLER PASSA QUARTARARO!!! Ma il francese torna davanti alla curva dopo. Forse non è stata felicissima la scelta dei due Petronas di mettere la gomma dura...

13/24 

CONTATTO RINS- PETRUCCI!!!! Bella botta tra i due, finalmente lo spagnolo riesce a passare con le cattive!!!

Moto Gp Catalunya - Moto GP FP3 - Rins's best lap
12/24 

Rins sembra avere anche un 3 decimi di vantaggio su Petrucci, ma l'italiano è super a rimanere davanti!!!

11/24 

Bello il duello tra Rins e Petrucci, ma lo spagnolo non riesce proprio a passarlo

10/24 

Dieci giri effettuati. Veramente un peccato il crash di inizio gara che ha messo fuori gioco quattro protagonisti.

9/24 

Marquez con quasi 4 secondi di vantaggio. Ora il Cabroncito non tira neanche più tanto, non ce nìè bisogno. Incredibile lo spagnolo, fenomenale, ma anche sempre fortunato. Stavolta la scampa nello strike di Lorenzo di pochi centimetri...

93 Marc Marquez Repsol Honda Team in Qualifying session Day 3 at the Mugello International Cuircuit for the sixth round of MotoGP World Championship Gran Premio d'Italia Oakley on 1 June, 2019 in Scarperia, Italy.
8/24 

SORPASSO E CONTROSORPASSO RINS- PETRUCCI!!! L'italiano rimane comunque davanti! Quinto Miller, poi Mir, Crutchlow settimo, poi Pol, Nakagami e Morbidelli decimo

7/24 

Quartararo invece, nonostante un buon T4, non riesce ad attaccare Petrucci e RIns

Fabio Quartararo
6/24 

La Suzuki di Rins stavolta ne ha di motore per stare con la Ducati di Petrucci, Marquez fa un'altra gara oggi in solitaria

5/24 

Cade anche Pecco Bagnaia. Davanti Marquez sempre primo, poi Petrucci in lotta con RIns e Quartararo

4/24 

Marquez quindi solo in testa, poi PETRUCCI, Quartararo, Rins, Miller, Mir, Pol, Nakagami, Crutchlow e Morbidelli decimo.

4/24 

Marquez quindi si ritrova solo in testa!!!! Rossi riparte ma è lontanissimo! STRIKE DI LORENZO MOSTRUOSO!!! Sbaglia la frenata Por Fuera che poi atterra Dovizioso mentre Rossi non può fare altro che cadere....

4/24

NOOOOO!!! LORENZO FA IL DISASTRO!!! Fa strike Jorge che fa cade Viñales, Dovizioso e Rossi!!! In quattro cadono!!! PAZZESCO!!!!

3/24 

DISASTRO APRILIA!! Caduto Smith, ritirato Aleix.

2/24 

Marquez passa Viñales ed è secondo. Primi tre con qualche metro di vantaggio sugli altri. Quarto Lorenzo, poi Petrucci, Rossi, Miller, Rins, NONO QUARTARARO. Morbidelli 14mo...

1/24 

Bene Dovizioso che vola in testa, Marquez secondo ma poi va lungo e perde una posizione. Secondo quindi Viñales, poi Marquez, LORENZO, Petrucic, ROssi, Rins, solo OTTAVO QUARTARARO!!!!

Andrea Dovizioso nel Gran Premio di Francia 2019
1/24

Piloti in griglia.. semafori rossi.. VIA!! SI PARTE!!! Comincia la gara!!

- 

GIRO DI RICOGNIZIONE!

- 

Vedremo se Quartararo e il suo fantastico T4 basterà per portare a casa la vittoria. Ricordiamo che questo è l'ultimo weekend per il francese per strappare il record a Marquez di pilota più giovane a vincere un Gp nella classe regina

- 

Il GP di Catalogna è in programma Domenica 19 giugno alle ore 14:00 e verrà trasmesso in diretta da Sky Sport 1 (canale 201 del satellite e 382 del digitale terrestre) e Sky MotoGP (Canale 208 di Sky) e in chiaro, ma in differita, su TV8 (Canale 108). Il Live-Streaming sarà disponibile per gli abbonati con Sky Go. Eurosport vi offrirà la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale

- 

Gara di difficile lettura. Fa caldo a Barcellona, ma un po' meno di ieri. Marquez può essere il favorito, anche se non sembra avere il ritmo per la fuga. Attenzione a Rins, ma anche a Fabio Quartararo, veramente in forma in tutto il weekend. Incognita Ducati e Yamaha ufficiale.

- 

Prosegue nel segno di Fabio Quartararo il weekend di MotoGP sul tracciato di Barcellona in occasione del Gran Premio di Catalogna: il francese della Yamaha Petronas SRT si candida a un ruolo da protagonista anche in gara, dopo aver ottenuto la pole position nelle qualifiche. Quartararo, infatti, è stato il più veloce nel warm-up e l'asfalto catalano sembra piacergli davvero molto.

- 

Dominio Yamaha nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna, sul circuito di Montmelò. Sono ben quattro le moto con il simbolo del Diapason fra le prime sei classificate, anche se in prima fila ci sono le due moto clienti e Valentino non è l'ultima Yamaha in griglia solo per la retrocessione di Viñales. Ma il Dottore pare ottimista: "Se non sbagliamo la gomma possiamo fare bene".

- 

Dopo delle ottime libere, le Yamaha Petronas si dimostrano ancora fortissime nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna. In pole c'è di nuovo un super Fabio Quartararo, davanti a tutti per la seconda volta in stagione. Marquez secondo, poi Viñales che però scatterà sesto per aver ostacolato Quartararo a fine Q2. Prima fila per Morbidelli, Rossi scatterà 4° davanti a Dovizioso.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti alla gara di Barcellona, settimo atto del mondiale della MotoGP 2019. State con noi per la diretta!