Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Catalogna, caduta di Valentino Rossi mentre era secondo: addio podio 200

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/09/2020 alle 16:54 GMT+2

GP di Catalogna da dimenticare per Valentino Rossi, protagonista di una scivolata mentre era in lotta per la vittoria insieme a Fabio Quartararo. Sfuma la chance di acciuffare il podio n° 200 in MotoGP. Gara stregata anche per il leader del mondiale Dovizioso, caduto nel primo giro.

Valentino Rossi crash, GP Catalunya, Twitter

Credit Foto Eurosport

Niente da fare per Valentino Rossi. Il Dottore inseguiva e già pregustava il podio numero 200 in carriera, ma una caduta a 9 giri dalla fine del GP di Catalogna ritarda ancora una volta questo record.

Partito terzo, era secondo

Purtroppo Rossi aveva una grande occasione sfumata sul più bello: in Spagna partiva terzo, in prima fila dopo un anno, ed era risalito al secondo posto alle spalle di Fabio Quartararo, dopo che Franco Morbidelli si è ritrovato a sfilargli dietro per un salvataggio in extremis a causa della chiusura dell’anteriore (e riuscendo a evitare la caduta).
Nel frattempo il pilota di Tavullia stava recuperando decimi sul leader, ma in una curva la moto gli scappa via e lui cade, fortunatamente senza conseguenze per sé, e deve abbandonare la gara sconsolato.

Caduta anche per Dovizioso

Gara da dimenticare in generale per i colori italiani: dopo l'errore, infatti, Morbidelli perde a sua volta il podio (è quarto), ma va male anche all'ex leader di classifica Andrea Dovizioso: il Dovi esce subito al primo giro a causa di un contatto con Zarco.
picture

Valentino Rossi, verso l'infinito e oltre: la leggenda sempre sul podio da 25 anni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità