Ancora un brutto incidente in Moto3, categoria già colpita dalla perdita di Jason Dupasquier la scorsa settimana. Questa volta il protagonista è Ayumu Sasaki, caduto malamete all'ultimo giro, coinvolgendo anche Romano Fenati, Xavier Artigas e Dennis Foggia.
Al momento la MotoGP comunica che il pilota è cosciente, ma di più non si sa, anche perché il racconto di Dennis Foggia è stato piuttosto allarmante.
Gran Premio di Catalogna
Rossi: "Grande delusione: la moto vibrava e mi superavano tutti"
06/06/2021 A 16:52
Fenati è infatti riucito in qualche modo a evitare il giapponese, mentre i due piloti del team Leaopard gli sono andati addosso. Loro sono rimasti illesi e sono stati recuperati durante il giro d'onore dagli altri piloti, mentre nel frattempo era stata esposta la bandiera rossa. Raggiunto al paddock dai microfoni di Sky, Foggia era piuttosto scosso:
Sinceramente l'ho preso molto male. Quando ci siamo alzati lui era svenuto e perdeva sangue dal naso. Abbiamo tentato di svegliarlo, poi sono arrivati i soccorsi.
Nel frattempo, dopo un minimo di assistenza in pista, il pilota ha recuperato i sensi ed è stato trasportato alla clinica mobile, in seguito il Team KTM Tech3 aggiorna ulteriormente:
In seguito al suo incidente nel giro finale, Ayumu ha subito un trauma cranico, ma è cosciente e si sta recando all'ospedale locale per un check up completo.
Gran Premio di Catalogna
Moto2: domina Gardner davanti a Fernandez, 4° Bezzecchi
06/06/2021 A 13:24
Gran Premio di Catalogna
Pagelle: grandi Oliveira e Zarco, male Honda e Rossi
06/06/2021 A 12:51