Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moto3, altro brutto incidente. paura per Sasaki

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/06/2021 alle 13:13 GMT+2

Gp Catalogna - Ancora paura per i piloti della Moto3: all'ultimo giro Ayumu Sasaki cade malamente e viene investito da Dennis Foggia. Si attende di conoscere qualche aggiornamento sulle sue condizioni

Ayumu Sasaki

Credit Foto Getty Images

Ancora un brutto incidente in Moto3, categoria già colpita dalla perdita di Jason Dupasquier la scorsa settimana. Questa volta il protagonista è Ayumu Sasaki, caduto malamete all'ultimo giro, coinvolgendo anche Romano Fenati, Xavier Artigas e Dennis Foggia.
Al momento la MotoGP comunica che il pilota è cosciente, ma di più non si sa, anche perché il racconto di Dennis Foggia è stato piuttosto allarmante.
Fenati è infatti riucito in qualche modo a evitare il giapponese, mentre i due piloti del team Leaopard gli sono andati addosso. Loro sono rimasti illesi e sono stati recuperati durante il giro d'onore dagli altri piloti, mentre nel frattempo era stata esposta la bandiera rossa. Raggiunto al paddock dai microfoni di Sky, Foggia era piuttosto scosso:
Sinceramente l'ho preso molto male. Quando ci siamo alzati lui era svenuto e perdeva sangue dal naso. Abbiamo tentato di svegliarlo, poi sono arrivati i soccorsi.
Nel frattempo, dopo un minimo di assistenza in pista, il pilota ha recuperato i sensi ed è stato trasportato alla clinica mobile, in seguito il Team KTM Tech3 aggiorna ulteriormente:
In seguito al suo incidente nel giro finale, Ayumu ha subito un trauma cranico, ma è cosciente e si sta recando all'ospedale locale per un check up completo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità