Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Incredibile Fabio Quartararo: chiude la gara con la tuta aperta

Davide Bighiani

Aggiornato 06/06/2021 alle 19:22 GMT+2

MOTOGP - Sfrecciare a 300 km/h con la tuta aperta sul davanti? Si può, come dimostra Fabio Quartararo durante le fasi finali del GP di Catalogna, ma non è certo una passeggiata.

Incredibile Quartararo: chiude la gara con la tuta aperta (Twitter MOTOGP)

Credit Foto Twitter

Ha davvero dell'incredibile ciò che è accaduto al Gp di Catalogna 2021: a tre giri dal termine, la tuta di Fabio Quartararo, in quel momento secondo e in piena lotta per la prima piazza con il portoghese Miguel Oliveira, si è aperta di colpo.
Il pilota francese ha continuato a gareggiare, ma naturalmente la tuta aperta sul davanti, con la cerniera slacciata gli è stata molto d'impaccio: non solo, Quartararo ha perso anche il paracostole, rendendo il tutto ancora più pericoloso. Ciononostante, il pilota Yamaha ha concluso la gara, sfrecciando anche alla velocità di 300 km/h senza protezione, ma ha ricevuto una penalità chiudendo in sesta posizione.

Stoner: "Meritava la bandiera nera"

"Che sia stato Fabio o meno a tirare giù la zip di proposito, credo che quella avrebbe dovuto essere una bandiera nera - le parole di Stoner -. A questi livelli non può essere consentito correre a più di 350km/h con la tuta aperta".
picture

Bastianini in esclusiva fra MotoGP, Ducati, Rossi, Sic e tuffi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità