05/06/21 - 14:10
Risultato finale
Gran Premio di Catalogna
LIVE
Circuit de Barcelona-Catalunya • Qualificazioni
avant-match

Qualificazioni

Gran Premio di Catalogna – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 5 giugno 2021 alle 14:10. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

Finisce qui! Quartararo è in pole davanti a Miller e Zarco. Quarto Oliveira, poi Morbidelli e Viñales. Settimo Aleix, poi BInder.

Fabio Quartararo siegt in Mugello
Q2 

ZARCO TERZO Davanti a Oliveira e Morbidelli!!!

Q2 

Terzo Viñales!!!

Q2 

Bandiera a scacchi. Ultimo tentativo per tutti!

Q2 

ALEIX QUARTO!!! Viñales ottavo

Q2 

CADUTO MILLER!! Non si migliorerà l'australiano. Caduto anche Pol Espargaro

Q2 

SECONDO MILLER DI 37 millesimi!!! Terzo OLIVEIRA! Quarto Morbidelli, poi Zarco e Binder. Settimo Mir, poi Viñales, Aleix e Rossi decimo, poi Bagnaia

Q2 

TERZO MIR, Rossi ottavo!!

Q2 

Ultimo tentativo per tutti!

Q2 

Tutti ai box ora. Poi in pista per il tentativo decisivo

Q2 

Quindi davanti Quartararo e Morbidelli. Terzo Viñales, poi Aleix, Binder e Oliveira, Zarco, Mir e Bagnaia. Poi Rossi, Miller e Pol senza tempo

Q2

QUARTARARO!!! TEMPO STELLARE!!! Mezzo secondo a tutti!!!! Pazzesco!!!!

Qualifying for MotoGP Oakley Grand Prix of Italiy at Mugello circuit, Francia May 29, 2021 In picture: France Fabio Quartararo Clasificacion del Gran Premio Oakley de MotoGP de Italia en el Circuito de Mugello, Francia 28 de Mayo de 2021
Q2 

MORBIDELLI DAVANTI!!!! Secondo Quartararo, terzo Viñales! Quarto Aleix, poi Binder, Oliveira, Zarco e Bagnaia!

Q2 

Subito ottimo tempo di Quartararo che si porta in testa. Secondo Aleix, poi Oliveira, Binder, Bagnaia, Mir, Zarco, Vinales. Caduto Valentino Rossi!

Q2

COMINCIA IL Q2 decisivo!

- 

Ricordiamo che non ci sarà Alex Rins perché si è rotto il braccio in settimana cadendo dalla bicicletta

- 

E' tempo di Q2. I piloti in pista: 1. Morbidelli 2. Quartararo 3. Oliveira 4. Bagnaia 5. Aleix 6. Binder 7. Zarco 8. Maverick 9. Mir 10. Rossi 11. Miler 12. Pol Espargarò

END

Finisce qui!!! Miller fa il miglior tempo nel Q1 davanti a Pol Espargaro! Marc Marquez rimane beffato dal compagno di squadra. Quarto Nakagami, poi Martin. poi Lecuona.

Q1 

MILLER PRIMO!!! POL ESPARGARO SECONDO BEFFA MARQUEZ!!!

Q1 

Ultimo tentativo per tutti! Tanti caschi rossi in ballo!

Q1 

NAKAGAMI DAVANTI!!! Grande tempo del giapponese! AL momento qualificati lui e Miller! Lecuona out!

Q1

Brutta caduta per LECUONA che non può migliorare il suo tempo!

Q1 

Tornano tutti in pista. Tutti seguono Miller

Q1 

Primi tentativi conclusi. Al momento terzo è Martin, poi Pol, Marc, Marini, Alex,

Q1 

MILLER DAVANTI A TUTTI!!! Secondo Lecuona.

Q1 

Sempre miglior tempo di Lecuona, poi Martin. Terzo Pol, poi Miller e Marquez, Sesto Marini, poi Petrucci. Nono Bastianini

Q1 

Secondo Martin, quinto Marquez

Q1 

Primi giri cronometrati. Primo Lecuona, poi Pol, Miller, Martin, Petrucci. Male Marquez

Q1 

Marquez si attacca subito a Jack Miller, riprendendo ciò che ha fatto con Viñales al Mugello

Q1 

I piloti che si giocheranno i due posti per il Q2. Miller, Nakagami, P Espargaro, Petrucci, M Marquez, Martin, Lecouna, A Marquez, Bastianini, Marini e Savadori.

Q1

Ci siamo, è tutto pronto. COMINCIA IL Q1!

END

Finite le FP4 con il miglior tempo di Fabio Quartararo. Secondo Viñales, poi Oliveira. Quarto Zarco, poi Mir, Marquez e Rossi. Bagnaia 11mo, più indietro Morbidelli, 13mo.

FP4 

Quartararo sempre davanti a Viñales nelle FP4. Terzo Oliveira, poi Zarco, Mir, Marquez, Rossi, Pol, Miller e Nakagami. 11mo Bagnaia.

- 

L'altra notizia è la presenza in Q1 di Jack Miller. I piloti che disputeranno il Q1: Miller, Nakagami, P Espargaro, Petrucci, M Marquez, Martin, Lecouna, A Marquez, Bastianini, Marini e Savadori.

- 

La prima notizia di queste qualifiche è la qualificazione di Valentino Rossi direttamente in Q2, prima volta in stagione.

Valentino Rossi, Yamaha Petronas, MotoGP, Getty Images
- 

Parliamo delle qualifiche. I Qualificati direttamente alla Q2: 1. Morbidelli 2. Quartararo 3. Oliveira 4. Bagnaia 5. Aleix 6. Binder 7. Zarco 8. Maverick 9. Mir 10. Rossi

Franco Morbidelli esulta per il 3° posto a Jerez, MotoGP 2021, Getty Images
FP4

In corso intanto le FP4. Davanti c'è Quartararo, poi Vinales, terzo Oliveira, poi Zarcoe Marquez. Miller è sesto. Rossi 11mo. Caduto intanto Lecuona

- 

Dopo il triste weekend del Mugello, scende ancora in pista il motomondiale con il Gran Premio di Catalunya, settimo atto del mondiale 2021 della MotoGP. I bolidi a due ruote arrivano a Barcellona solo dopo una settimana dalla gara italiana. Si è discusso di tutto in questi giorni, è tempo di tornare a parlare di gare, di competizioni, di lotte in pista e di emozioni, senza mai dimenticare Jason Dupasquier. Scopriamo i cinque argomenti caldi prima del weekend.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti alle qualifiche del Gran Premio di Catalunya, settimo atto del mondiale 2021 della MotoGP. State con noi per la diretta!