Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Bastianini dopo la caduta nel GP di Catalogna: "La moto vibrava a sinistra e saltava in curva"

DaOAsport

Pubblicato 05/06/2022 alle 17:13 GMT+2

GP CATALOGNA - Il pilota della Ducati Team Gresini analizza la sua gara ai microfoni di Sky Sport: "C'era qualcosa che non andava, a sinistra la moto vibrava tanto ma comunque riuscivo a guidare. Mi sono detto di aspettare il calo delle gomme e invece sono caduto".

Enea Bastianini durante il GP di Catalogna di MotoGP - Mondiale 2022

Credit Foto Getty Images

Enea Bastianini è caduto nel corso del GP di Catalogna, tappa del Mondiale 2022 di MotoGP che è andata in scena sul circuito di Barcellona. Il centauro della Ducati del Team Gresini è scivolato per la seconda volta consecutiva, dopo essere finito nella ghiaia anche al Mugello. Il nostro portacolori incappa in un nuovo zero pesantissimo e ora la rincorsa verso il titolo iridato si fa decisamente complicata. Bastianini ha analizzato la propria prova ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Al Mugello ho fatto un errore e ci sta. Qui è iniziata con sfortuna, ero sempre fuori per qualche centesimo. In gara c’era qualcosa che non andava, a sinistra vibrava tanto ma comunque riuscivo a guidare. Mi sono detto di aspettare il calo delle gomme e invece sono caduto“.
Il pilota italiano ha poi concluso con amarezza: “In quella staccata saltava sempre un po’ in entrata, non so a cosa sia dovuto. Nel in cui sono caduto ho fatto un po’ le stesse cose di sempre“.
picture

Bastianini: "Tuffi? Ero bravo, ma sognavo la moto non i Giochi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità