Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: "Miller mi ha impedito di fare la pole, ma adesso è un'altra Yamaha"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/05/2017 alle 15:22 GMT+2

Il Dottore è soddisfatto nonostante un piccolo contrattempo gli abbia impedito di sfidare fino in fondo il compagno Maverick Viñales nel gran giorno del dominio Yamaha a Le Mans.

Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP smiles at a press conference during previews to the MotoGP of Spain at Circuito de Jerez on May 4, 2017 in Jerez de la Frontera

Credit Foto Getty Images

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche del GP di Francia che hanno riportato Valentino Rossi in prima fila dietro al compagno Maverick Viñales.

Maverick Viñales (Yamaha, primo tempo)

Sono molto soddisfatto per la pole position anche perché sento che si può ancora migliorare molto, soprattutto in alcune staccate. Confronteremo i dati con Valentino e vedremo.

Valentino Rossi (Yamaha, secondo tempo)

Sono contento, oggi era il primo turno sull'asciutto e sono sempre stato veloce. La moto va molto meglio, abbiamo cambiato molto rispetto a Jerez. Ho fatto un giro buono, potevo fare anche meglio ma sono stato frenato da Miller. Non è bastato per la pole ma secondo va bene. Quando sei secondo sei felice perché parti vicino, ma ti rimane il rimpianto perché sei a un pelo dalla pole. Sono contento perché la moto va bene. Adesso la gara sarà difficile, però partiamo da una buona posizione. La cosa che fa la differenza rispetto a Jerez è il grip dell’asfalto. Qui ce n’è tanto e alla nostra moto piace, perché si può guidare al limite. Poi ci sono anche le gomme e il fatto che abbiamo cambiato molto a livello di setting rispetto alla Spagna. La gara? Magari fosse solo battaglia a tre. Devo guardare il passo gara degli altri, però sicuramente Marquez sarà in gara.

Johann Zarco (Yamaha Tech 3, terzo tempo)

Il terzo posto è fantastico, non solo perché siamo in Francia ma anche perché è una pista stretta ed è più difficile sorpassare. Devo tenere il passo dei primi in gara. Sono contento della mia reazione al pomeriggio, visto che al mattino non ero andato bene. La pista, a differenza del mattino, era tutta asciutta e questo mi ha permesso di trovare subito i riferimenti. Poi i tifosi urlavano tutti il mio nome ed è stato fantastico.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo