Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moto2, Luca Marini, che brutto volo nelle libere!

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2020 alle 18:28 GMT+2

Il fratello di Valentino Rossi è stato protagonista di un incredibile highside nelle prove libere 2 nel GP di Francia.

Luca Marini, che volo in prova

Credit Foto Twitter

Brutto incidente per Luca Marini durante la seconda sessione di prove libere di Moto 2 in Francia: il leader del mondiale (fratello di Valentino Rossi), dopo essere già scivolato in occasione delle libere 1, nella sessione successiva prende addirittura il volo.

La caduta: il video

Marini è infatti protagonista sfortunato di un highside che ha visto il pilota sbalzato dalla sella della sua moto del team Sky Racing VR46: il volo è altissimo, l'impatto violento, tanto da costringere i commissari a esporre le bandiere rosse e a sospendere momentaneamente la sessione.
Nella foto successivamente postata dal profilo ufficiale della MotoGp si vede Marini rialzarsi e abbandonare la pista sulle proprie gambe, fortunatamente. Il 23enne, reduce dalla vittoria di Barcellona e in testa alla graduatoria iridata con 20 punti di vantaggio su Enea Bastianini e 36 su Marco Bezzecchi, è stato soccorso prontamente ed è stato portato al centro medico.

Le condizioni

La tac effettuata nell'ospedale di Le Mans ha escluso la microfrattura al malleolo della caviglia sinistra, che sembrava inizialmente presente nelle lastre elaborate in circuito. L’intenzione del pilota è quella di scendere in pista nella terza sessione di prove libere (sabato 10 ottobre alle 10:55), ma andranno prima valutate le condizioni della caviglia sinistra ch eal momento è molto gonfia.
picture

Marquez: “Sono vicino al rientro, questo è un mondiale strano”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità