VIDEO - Bagnaia scivola al terzo giro della Sprint Race di Le Mans mentre stava risalendo dalla 4^ posizione. E' la prima caduta nel suo 2025
MOTOGP - Dopo essere andato sempre a punti in tutte le gare nei primi 5 weekend del 2025, Pecco Bagnaia incappa in un'erroraccio a Le Mans scivolando alla curva 3 nel corso del 3° giro e rimediando il primo zero della stagione che lo allontana in classifica generale da Marc ( a +31) ed Alex (a +29) Marquez.
La scivolata di Bagnaia in curva 3 a Le Mans nella Sprint Race del sabato: la prima nel suo 2025
Credit Foto Getty Images
Nel sabato di Le Mans in cui Marc e Alex Marquez monopolizzano per il sesto fine settimana consecutivo i primi due gradini del podio della Sprint Race, Pecco Bagnaia mastica amaro e rimugina per la prima caduta nella mini-gara del sabato e più in generale per la prima scivolata in una gara con punti in palio in questo 2025. Dopo essere andato sempre a punti nelle 10 gare andate in scena in questo di avvio di stagione portando a casa punti importanti che gli hanno permesso di restare in scia alla premiata ditta Marquez&Marquez, Pecco sulla pista transalpina non è riuscito ad evitare uno zero che non solo costa punti importanti in classifica piloti ma conferma i problemi con l’anteriore e più in generale a tirare fuori il massimo del potenziale da questa Ducati GP24.9 con cui il suo velocissimo compagno di squadra riesce sempre ad essere più performante di lui.
Scattato dalla seconda fila, Bagnaia - dopo aver rimontato due posizioni e risalito la classifica fino alla quarta posizione - nel corso del terzo giro, nella staccata di curva 3 ha perso aderenza in ingresso del tornantino a sinistra, scivolando per diversi metri sullo sporco e non riuscendo più a ripartire. Un errore grave che lo costringe a un ritiro pesante e viene riconosciuto e stigmatizzato nel post gara a caldo dal Direttore Generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna ai microfoni di Sky Sport.
"Per fortuna ha sbagliato nella Sprint e i punti persi sono pochi, bisogna però cercare di evitare questo tipo di errori. Il motivo della caduta? Dobbiamo analizzare e capire i dati, lui ci ha detto che non aveva fiducia nell’anteriore, ma dobbiamo capire, preferisco non esprimere giudizi prima di aver fatto delle valutazioni oculate".
L’unica buona notizia per Pecco è che l’occasione di riscatto è già domani nella gara in cui l’obiettivo minimo sarà portare a casa un podio.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/09/image-f24fc132-28c8-4831-854b-c6c1de974ff8-85-2560-1440.png)
Burnout, autografi e selfie coi fan: il meglio della presentazione a Bangkok in 180”
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)