Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Non mi aspettavo questi problemi". Petrucci: "Sul bagnato vado forte"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/07/2017 alle 17:49 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche del GP di Germania con la prima fila occupata dalle Honda di Marquez e Pedrosa oltre alla Ducati di Danilo Petrucci, secondo e sempre combattivo.

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - Grand Prix of Germany 2017

Credit Foto Yamaha MotoGP

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche di MotoGP del Gran Premio di Germania, con Danilo Petrucci tra le due Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa.

Marc Marquez (Honda, primo tempo)

Ho aspettato la fine per attaccare, all’inizio non sentivo il feeling giusto e c’era ancora incertezza con il meteo. Più o meno che tutti faremo la stessa scelta sulle gomme in caso di asfalto asciutto, forse sarà diverso in caso di pista bagnata. Importante conquistare la pole, perchè qui è difficile sorpassare. Il contatto con Vinales? Molta confusione. Penso che lui fosse più arrabbiato di me, ma l’importante è che nessuno dei due sia caduto dalla moto.

Danilo Petrucci (Ducati Pramac, secondo tempo)

Sul bagnato non sai mai quale sia il limite, bene così… Domani sarà la terza prima fila ufficiale e la mia miglior posizione in partenza. Ho anche rinnovato il contratto... E’ stata una bella battaglia, peccato senza accorgermene aiutato Marquez con la mia scia…Sarà una bella lotta domani, in caso di asfalto bagnato. Alla fine mi è mancato qualcosa con la gomma, la pista si stava asciugando, forse con un’altra scelta avrei potuto fare meglio. Ma va bene così. Marquez e Pedrosa qui vincono da anni, è il loro giardino di casa. Con loro è stata dura oggi, ma sul bagnato vado forte. Non penso avrei potuto giocarmela con loro sull’asciutto.

Dani Pedrosa (Honda, terzo tempo)

Sono contento, è andata bene, siamo migliorati rispetto a settimana scorsa. Era importantissimo essere in prima fila, qui le curve sono molto strette e bisogna essere subito davanti. Ad Assen avevo fatto fatica a trovare il giusto feeling con il davanti mentre qui, nel time attack, le cose sono andate decisamente meglio. Speriamo che in gara si possa fare di più.

Valentino Rossi (Yamaha, nono tempo)

È stato un weekend difficile fino a questo momento, andiamo in sofferenza sul bagnato. Non ce l’aspettavamo perché la settimana scorsa ad Assen sono stato competitivo nelle stesse condizioni. Adesso sembra tutto più complicato, quindi dovremo cercare alcune modifiche in vista della gara per poter essere maggiormente competitivi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità