27/08/17 - 16:30
Risultato finale
Gran Premio di Gran Bretagna
LIVE
Silverstone • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio di Gran Bretagna – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 27 agosto 2017 alle 16:30. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

SEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! VINCE DOVIZIOSO!!!!!!!!!!! Secondo Viñales e poi Rossi!!!!!!!! IL DOVI IN TESTA AL MONDIALE!!!!!!!!

2017, Andrea Dovizioso, Getty Images
20/20 

ULTIMO GIRO INCANDESCENTE!!!!!!!!!!!!

19/20 

DOVIZIOSO SE NE VA!!!!!!!!!!!! Rossi ci prova a rimanere attaccato a Viñales ma fa tantissima fatica!!!!!!

18/20 

NOOO!!! Iannone cade e si porta giù anche Petrucci!!! Che gran peccato....

18/20 

Anche Viñales passa Valentino Rossi!!! IN DIFFICOLTA' IL DOTTORE!!! DOVIZIOSO INTANTO SE NE VA!!!!!

17/20

DOVI!!!!! DOVI!!!!!! La Ducati passa in testa!!! ANDREA PASSA VALENTINO!!!!!!!!! In testa Dovizioso, mentre il Dottore sembra un attimo in crisi!!!!!

16/20 

Viñales e Crutchlow sono tornati su Rossi e Dovizioso un po' in crisi.

15/20 

Cinque giri alla fine. La lotta è tra Rossi e Dovizioso, anche se Viñales e Crutchlow non sono lontani

14/20 

Rossi quindi in testa, con Dovizioso secondo all'inseguimento. Terzo Viñales abbastanza staccato. Quarto Crutchlow, poi Lorenzo, Zarco, Pedrosa, Redding, Rins, e Petrucci decimo.

14/20

NOOOOOO!!!!!!! NON CI CREDO!!!!!!!!!!! SI E' ROTTA LA FRIZIONE DI MARC MARQUEZ!!!!!!!! PAZZESCO!!!!!!!!!! SI RIAPRE IL MONDIALE!!!!!!!!!!!!

Moto GP : Crash Marquez FP2 with focus
13/29 

Si stanno alzando i tempi delle Yamaha. Dovizioso e Marquez più brillanti di Rossi e Viñales

13/20 

Siamo nell'ultimo terzo di gara. Dovizioso sta guadagnando su Rossi. Vediamo se i soliti problemi di spinning della Yamaha verranno fuori in questo finale.

12/20 

ANCHE MARQUEZ PASSA MAVERICK!!!! Ora è quarta la Yamaha, Marc è sul podio dietro a Rossi e Dovizioso

12/20

DOVIZIOSO!!!!!! DOVIZIOSO!!!!! E' PASSATO!!!!!!! Secondo il Dovi, ma Viñales, Marquez e Crutchlow sono attaccatissimi!!!! Rossi è davanti di un secondo!

11/20 

STA SUCCEDENDO DI TUTTO!!!! Viñales e Dovizioso lottano strenuamente!!!! Rimane davanti Maverick, mentre Rossi ne approfitta e allunga!!!!

10/20

ATTENZIONE!!!!!!!! Sorpasso e controsorpasso Marquez-Dovizioso!! Marc passa la Ducati che però, nel rettilineo dopo torna davanti!!!!

Ducati Team's Italian rider Andrea Dovizioso
9/20 

Rossi rimane davanti a Viñales di oltre mezzo secondo, terzo Dovizioso, poi Marquez e Crutchlow.

8/20 

Crutchlow si avvicina a Marquez che, al momento, sembra non averne. Fa più caldo rispetto ai giorni scorsi a Silverstone, questo solo sta sfavorendo la Honda? Intanto Zarco passa Pedrosa e sale al settimo posto.

Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez rides through Aintree Corner during qualifying two at the British Grand Prix weekend at Silverstone circuit in Northamptonshire
7/20 

Rossi sempre in testa con sei decimi di vantaggio su Viñales, terzo il Dovi, poi Marquez e Crutchlow. Sempre molto vicini questi cinque.

Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGPstarts from box during the MotoGp Of Great Britain - Qualifying at Silverstone Circuit on August 26, 2017 in Northampton, England
6/20

DOVIZIOSO!!!!!!!! GRANDE DOVI!!! Andrea passa Marquez e sale al terzo posto!!!

Andrea Dovizioso (Ducati Team) - British GP 2017
5/20 

Primi cinque si sono staccati, Lorenzo sesto è ormai lontnao, come Pedrosa. Buon ottavo Zarco, poi Rins, Redding,

5/20 

Ora miglior giro di Viñales che, ricordiamo, ha la soft al posteriore, mentre gli altri hanno la hard. C'è sempre un econdo tra Rossi e Maverick

4/20 

Ancora Rossi uomo più veloce in pista. Iannone intando 12mo

3/20

Rossi allunga di un filo mentre Viñales passa MARQUEZ!!!! Bravo Maverick, che da anche respiro al Dottore. Dovizioso passa Crutchlow e va quarto

Valentino Rossi (Yamaha Factory) and Maverick Viñales (Yamaha Factory) - British GP 2017
2/20 

Valentino Rossi sempre in testa, poi Marquez, Viñales, quarto Crutchlow, poi Dovizios, Lorenzo e Pedrosa. Il Dovi attacca Cal ma non lo passa.

Andrea Dovizioso (Ducati Team) - British GP 2017
1/20 

ROSSI VA subito in testa davanti a Marquez, poi Viñales, Crutchlow, Lorenzo e Dovizioso.

1/20

Piloti in griglia... Semafori rossi.. VIA!!! SI PARTE!!!!

-

Ci siamo: GIRO DI RICOGNIZIONE!!!

- 

Tutti i primi sei con la Hard Hard TRANNE Viñales che mette una soft al posteriore!

 

Marc Marquez partirà dalla pole position ed è il grande favorito per il successo finale. Dietro di lui un rinato Valentino Rossi e la sorpresa Cal Crutchlow. L'altra Yamaha di Maverick Vinales e le due Ducati di Lorenzo e Dovizioso sono pronte a dare del filo da torcere nella lotta al podio

Valentino Rossi e Marc Marquez
 
 
- 

La griglia di partenza:

1^ fila: MARQUEZ-ROSSI-CRUTCHLOW

2^ fila: VINALES-LORENZO-DOVIZIOSO

3^ fila: PEDROSA-ZARCO-A.ESPARGARO

4^ fila: FOLGER-P.ESPARGARO-REDDING

5^ fila: RINS-BAUTISTA-IANNONE

6^ fila:BARBERA-MILLER-PETRUCCI

7^ fila: SMITH-ABRAHAM-BAZ

8^ fila: RABAT-LOWES

Marc Marquez (Honda HRC) - British GP 2017
- 

GP Silverstone in diretta tv e Live-Streaming. Il Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP in programma domenica 27 Agosto alle ore 16:50 verrà trasmesso da Sky Sport MotoGP (Canale 208 di Sky) e in chiaro, in differita, su TV8. Il Live-Streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go e sul sito di TV8. Eurosport vi offrirà la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale.

- 

Valentino Rossi: "Bene la prima fila ma sarà dura puntare al podio con queste gomme". Le voci dei protagonisti delle qualifiche del GP di Gran Bretagna di MotoGP, dominate da Marc Marquez. Rossi si gode il ritorno in prima fila: "Sono contento perché partire in prima fila è molto importante. In gara sarà più dura perché le gomme media e dura sono più in difficoltà e non ho un grandissimo passo".

- 

Marquez da record a Silverstone ma Rossi riemerge ed è 2° in prima fila. Dovizioso in seconda fila. Il leader del mondiale diventa il primo pilota a girare sotto i due minuti a Silverstone nella classe regina (1'59"941) e centra l'ennesima pole position della stagione. La notizia della giornata però è il ritorno al vertice di Valentino Rossi che chiude ad 80 millesimi dal Cabroncito e scatterà in prima fila con Crutchlow. Seconda fila per Viñales, Lorenzo e Dovizioso, 6° con la Ducati.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Benvenuti a Silverstone per la gara della MotoGP in quest'orario insolito. Via alle 16.30. STATE CON NOI PER IL LIVE!