Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marquez: "Silverstone è un circuito veloce e sul bagnato siamo molto competitivi"

DaOAsport

Pubblicato 21/08/2018 alle 15:54 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez celebrates after placing second during the Austrian MotoGP Grand Prix race at the Red Bull Ring in Spielberg, Austria on August 12, 2018

Credit Foto Getty Images

Marc Marquez è sempre più il padrone indiscusso del Mondiale MotoGP e nel weekend si presenterà a Silverstone per mettere una seria ipoteca sulla conquista del titolo iridato. Lo spagnolo vorrà essere grande protagonista del GP di Gran Bretagna e tornare al successo dopo il secondo posto ottenuto in Austria al termine di un serratissimo duello con Jorge Lorenzo.
Il pilota vanta 59 punti di vantaggio su Valentino Rossi ed è desideroso di piazzare il colpo da ko nei confronti del Dottore anche se fa un po’ di pretattica alla vigilia dell’intenso fine settimana oltremanica.
È un circuito veloce e tecnico, ma la nostra moto ha dei punti di forza e andremo là per fare del nostro meglio, come sempre. Di recente l’asfalto è stato anche rifatto, cosa che dovrebbe essere buona per le prestazioni: vedremo se sarà così.
Marc Marquez sembra non essere preoccupato dalle condizioni meteo: "Dopo molto tempo senza aver avuto modo di correre sotto la pioggia, in Austria abbiamo avuto la conferma che sul bagnato siamo molto competitivi ed è un grande vantaggio per noi perché il meteo è un’altra variabile da tenere in grande considerazione in Gran Bretagna. Comunque, con qualsiasi condizione, faremo di tutto per lottare per il podio“.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità