Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brutto incidente con Quartararo al via: Andrea Dovizioso in ospedale per controlli ma sta bene

Daniele Fantini

Aggiornato 25/08/2019 alle 19:51 GMT+2

Il pilota della Ducati impatta contro la moto di Quartararo, caduto poco dopo la partenza del GP di Silverstone, in un incidente tanto terrificante quanto spettacolare. Dovizioso si è rialzato sulle sue gambe ma è stato portato al centro medico per accertamenti e poi in ospedale per essere sottoposto a TAC.

Andrea Dovizioso crash

Credit Foto Eurosport

È finito dopo pochi istanti il GP di Silverstone per Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso. Alla prima curva, il pilota francese è scivolato sull'asfalto ed è finito sulla traiettoria di Dovizioso: il driver della Ducati non ha potuto evitare lo scontro con la moto stesa a terra ed è caduto anche lui rovinosamente a bordopista, tra le scintille sprigionate dal mezzo.
Dopo qualche attimo di enorme apprensione, Dovizioso è riuscito a rialzarsi sulle sue gambe, ma è stato comunque portato via in barella dal circuito e trasportato al centro medico per gli accertamenti del caso. Ha sofferto una momentanea perdita di memoria, ma le sue condizioni generali non sono apparse gravi. Il ducatista è stato poi condotto in ospedale per essere sottoposto a una TAC.
"Sta bene, c'è stato un momento in cui aveva perso leggermente coscienza, ma tutte le analisi che abbiamo fatto sono negative - ha spiegato il direttore medico della MotoGp, Angel - Ha orientamento, è cosciente e si è ripreso. L'abbiamo mandato a Coventry per sottoporlo a una Tac per i dolori che ha all'anca".
Reduce dalla vittoria in Austria, Dovizioso occupa il secondo posto in classifica alle spalle di Marc Marquez ma, dopo questo incidente, può verosimilmente dire addio alle ultime residue speranze di una grande rimonta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità