Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: "Sono deluso, volevo fare la gara di Viñales"

DaOAsport

Pubblicato 25/08/2019 alle 19:49 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

La delusione di Rossi nel GP di Assen

Credit Foto Getty Images

Valentino Rossi sperava di poter lottare almeno per il podio nel GP di Gran Bretagna 2019, il Dottore scattava dalla seconda posizione dopo una bellissima qualifica e sembrava essere in possesso di un buon passo per fare la differenza a Silverstone ma purtroppo la gara non si è sviluppata come ci si attendeva. Il centauro di Tavullia è infatti scattato bene ma poi pian piano è scivolato indietro, ha assistito da lontano al duello tra Marc Marquez e Alex Rins per la vittoria, è stato superato anche dal compagno di squadra Maverick Vinales e si è dovuto accontentare della quarta posizione.
L’alfiere della Yamaha ha raccontato la sua prova ai microfoni di Sky:
Pensavamo di essere più competitivi. Avremmo voluto fare la gara che ha fatto Maverick. Siamo un pochino delusi dal risultato di oggi. Certamente mi aspettavo di più: mi sarebbe piaciuto lottare per il terzo posto. Peccato perché è stato un buon weekend, siamo partiti secondi, ma anche durante le prove eravamo messi abbastanza bene. Vinales ha confermato il passo di ieri e io, invece, ho fatto un po’ più fatica. Dobbiamo trovare il modo per risolvere questa cosa.
Valentino Rossi si proietta verso l’imminente futuro:
La moto va meglio, quindi questo è positivo, e ci sarà un test a Misano nei prossimi giorni, che sarà molto importante. Misano è sempre un weekend speciale, perché ci sono tutti i tifosi e anche la famiglia e gli amici, ma è anche molto dura. Bisogna prepararsi psicologicamente perché come dispendio di energie vale il doppio di una gara normale. Dopo il test bisognerà andare a letto presto e ricaricare le batterie per arrivare al 100%.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità