07/08/22 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio di Gran Bretagna
LIVE
Silverstone • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio di Gran Bretagna – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 7 agosto 2022 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

BAGNAIA VINCE A SILVERSTONE!! Che sofferenza negli ultimi due giri, Viñales fa paura ma Pecco resiste e conquista la quarta vittoria della stagione. Sul podio anche l'altra Ducati di Miller, quarto in rimonta un super Bastianini. 8° Quartararo in difficoltà, 9° Aleix nonostante i dolori.

20/20 

DENTRO BASTIANINI SU MARTIN! Sorpasso importantissimo sul mercato! Ora è quarto il Bestia

20/20 

INIZIA L'ULTIMO GIRO! Ma non è assolutamente finita per la prima posizione... Intanto Quartararo è scivolato all'ottavo posto, davanti ad Aleix

19/20 

BAGARRE BAGNAIA-VIÑALES! Parte il duello al penultimo giro, l'Aprilia ci prova subito ma non riesce a chiudere la staccata. Poi sbavatura dello spagnolo che perde qualche decimo.

18/20

OCCHIO A MAVERICK A 3 GIRI DALLA FINE! Viñales supera anche Miller e sale al secondo posto. Bagnaia deve difendere la testa in questi ultimi giri.

17/20 

Rins perde due posizioni in poche curve. Viñales gli soffia il podio provvisorio, poi Martin sale al quarto posto. Pilota Suzuki in netto calo, può venire superato anche da Bastianini

16/20

Stavolta la chiude!! Bastianini sale in sesta posizione e ha nel mirino Martin. Quartararo 7°, Aleix 9°. Comanda ancora Bagnaia con quattro decimi su Miller.

16/20 

IL BESTIA CI PROVA SU QUARTARARO! Che rimonta folle di Bastianini! In pochi giri è risalito da oltre la top-10 al settimo posto e attacca il leader del campionato, ma non riesce a chiudere la staccata

15/20

Cade Mir, che era settimo. Bastianini guadagna un'altra posizione

14/20

ANCORA BASTIANINI! Enea entra su Aleix e si porta all'ottavo posto. Sorride Quartararo, sempre bloccato in sesta posizione.

13/20 

C'è anche il sorpasso di Viñales su Martin: lo spagnolo dell'Aprilia è quarto

13/20 

Continua la rimonta di Bastianini (che ha perso un'aletta in partenza per un contatto con Zarco e Bezzecchi): il pilota della Ducati Gresini si lascia alle spalle Oliveira e sale al 9° posto.

12/20

BAGNAIA IN TESTA! Staccatona ai danni di Rins, ora Pecco è davanti a tutti!

11/20 

Bagnaia vicino a Rins! Pecco gira tre decimi più veloce ed è in odore di primo posto, mentre il compagno di squadra Miller è sotto attacco da Martin. Bastianini invece entra in top-10

9/20

VIÑALES SU QUARTARARO: sorpasso importantissimo per l'Aprilia. Il francese della Yamaha scivola al sesto posto, mentre Aleix (che soffre i problemi al piede) è ottavo e limita i danni.

7/20 

Due sorpassi importantissimi nelle prime posizioni: Bagnaia dentro su Miller per il 2° posto, mentre Martin supera Quartararo e sale 4°. Aleix in ripresa: 7° e vicino al compagno di squadra Viñales.

7/20 

Non c'è pace per i piloti Honda, tutti fuori dalla top-15: in più Bradl deve scontare un long lap penalty per aver tagliato la chicane.

6/20

RINS SUPERA MILLER E VA AL COMANDO. Passo gara incredibile del pilota Suzuki, che qui ha già vinto nel 2019. Ora le due Ducati sono in seconda e terza posizione, con Quartararo quarto.

5/20

ATTENZIONE, CADUTO ZARCO! Il leader della gara si stende nel secondo settore! Che occasione sprecata per il francese della Pramac, continua il tabù della vittoria in MotoGP

4/20

QUARTARARO SCONTA IL LONG LAP PENALTY E PERDE POCHE POSIZIONI! Da secondo a quinto il pilota Yamaha. Bagnaia sale al quarto posto, mentre Aleix resta ottavo. Sempre Zarco davanti.

3/20 

Rins dentro su Bagnaia, sale al quarto posto con Quartararo che non ha ancora effettuato il LLL. In difficoltà Aleix, superato da Martin: è 8°

1/20 

Quartararo non ha ancora affrontato il long lap penalty ed è sul codone di Zarco. Gran inizio della Suzuki di Rins (5°), sesto Viñales e settimo Aleix Espargaro.

1/20

PARTITI! Scatta a fionda Quartararo, dietro solo a Zarco che difende la testa. Terzo Miller e quarto Bagnaia, quinto Rins, sesta e settima le Aprilia.

13:59 

GIRO DI RICOGNIZIONE!

13:58

Ricordiamo che il leader del campionato Fabio Quartararo (quarto in griglia) dovrà scontare un long lap penalty entro i primi tre giri. Sarà una gara tutta di rimonta per El Diablo: Aleix e Bagnaia riusciranno ad approfittarne?

13:55

Giornata significativa per Andrea Dovizioso: a pochi giorni dall'annuncio del ritiro dalla MotoGP, il forlivese timbra la gara numero 246 nella classe regina, diventando il secondo pilota all-time per presenze alle spalle di Valentino Rossi.

13:53 

Questa la griglia di partenza: Zarco, Viñales, Miller, Quartararo, Bagnaia, A.Espargaro, Bezzecchi, Bastianini, Martin, Marini, Rins, Mir, Oliveira, B.Binder, Di Giannantonio, Gardner, A.Marquez, P.Espargaro, Morbidelli, Nakagami, Bradl, Fernandez, D.Binder, Dovizioso

13:45 

Si riaccendono i motori dopo la pausa estiva, tutto pronto per il GP di Gran Bretagna di MotoGP! Un saluto da Luca Montanari.

- 

Video - Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo

02:11