Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Esami per Aleix Espargarò: frattura al tallone per lo spagnolo. Non sarà operato, spera di correre il GP di Austria

Michele Neri

Pubblicato 08/08/2022 alle 17:39 GMT+2

MOTOGP – Il weekend del GP di Gran Bretagna è stato sfortunato per il secondo in classifica, Aleix Espargarò. Lo spagnolo è caduto durante le Libere4 ed ha corso la gara con il dolore. Gli esami hanno mostrato una frattura al tallone. Il pilota dell’Aprila Racing non sarà però operato e spera quindi di poter tornare in pista per il GP di Austria in programma tra il 19 e il 21 agosto.

Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo

A Silverstone Aleix Espargarò, principale rivale di Fabio Quartararo per la lotta al titolo, non è riuscito a sfruttare l’occasione per recuperare punti sul francese della Yamaha, che per una volta è stato molto lontano dal podio (8°). Il pilota dell’Aprilia Racing, infatti, si è posizionato alle sue spalle (9°) e la distanza in classifica è cresciuta: ora sono 22 i punti di differenza. A condizionare il weekend del GP di Gran Bretagna dello spagnolo è stato un violento high-side durante l’ultima sessione di prove libere, nel pomeriggio di sabato. Aleix ha corso anche le qualifiche, nonostante fosse caduto poche ore prima, ed ha stretto i denti in gara senza essere però al meglio. Questa mattina si è sottoposto a nuovi esami.

GLI ESAMI: FRATTURA AL TALLONE

Il numero 41 si è recato all’Ospedale Dexeus di Barcellona per sottoporsi ai controlli e gli è stata diagnosticata una frattura al tallone del piede destro, che si è procurato proprio nella caduta nelle libere di Silverstone. Non è previsto l’intervento chirurgico. Dovrà rispettare 7 giorni di riposo, nei quali utilizzerà le stampelle. L’obiettivo è partecipare in buone condizioni al weekend del GP di Austria, in programma tra il 19 e il 21 agosto.
picture

7 italiani, 5 rookie e 8 Ducati in pista: i piloti della MotoGP 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità