Eurosport
Bagnaia: "Ho fatto un piccolo passo in avanti, ma non ho feeling con l’avantreno"
Di
Aggiornato 23/05/2025 alle 20:45 GMT+2
MOTOGP - Quarto tempo per la Ducati di Marc Marquez, protagonista di una caduta senza conseguenze nel corso delle libere. A seguire l'Aprilia di Marco Bezzecchi e la Ducati Vr46 di Fabio di Giannantonio. Soltanto settimo Pecco Bagnaia con l'altra Ducati ufficiale.
Team, moto e piloti del Mondiale 2025 in 120"
Video credit: Eurosport
Alex Marquez con la Ducati del team Gresini ha realizzato il miglior tempo nelle prove libere del Gp di Gran Bretagna di MotoGp. Lo spagnolo, autore del nuovo record della pista in 1'57''295 ha preceduto la Yamaha Monster Energy di Fabio Quartararo e la Yamaha Pramac di Jack Miller. Quarto tempo per la Ducati di Marc Marquez, protagonista di una caduta senza conseguenze nel corso delle libere. A seguire l'Aprilia di Marco Bezzecchi e la Ducati Vr46 di Fabio di Giannantonio. Soltanto settimo Pecco Bagnaia con l'altra Ducati ufficiale.
Bagnaia, ancora problemi
"Piccolo step in avanti l’ho fatto verso la fine delle pre-qualiiche qui a Silverstone. Tuttavia, continuo a guidare col feeling sul davanti che non c’è. Muove e chiude tanto in maniera imprevedibile con le gomme medie. Con l’uso della soft invece va un po’ meglio. È strano. Proveremo a capire cosa fare, guardando anche i dati di Alex (Marquez, ndr.) che con la moto dell’anno scorso è andato veramente forte", ha dichiarato Bagnaia ai microfoni di Sky Sport. "Marc è capace di sfruttare qualsiasi cosa, ma oggi però si è steso perché la moto è imprevedibile. Io sto faticando, sto provando varie soluzioni che non mi aiutano. Non si può più insistere coi freni come l’anno scorso, bisogna lasciarla andare un po’ di più col rischio che si chiuda. So perfettamente su cosa dobbiamo concentrarci e perché le cose non hanno mai funzionato. Continuiamo a lavorare, ma in generale non capiamo perché la moto di quest’anno, pur simile a quella del 2024, ha un comportamento molto diverso".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/09/image-f24fc132-28c8-4831-854b-c6c1de974ff8-85-2560-1440.png)
Burnout, autografi e selfie coi fan: il meglio della presentazione a Bangkok in 180”
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità