Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Indianapolis: Marc Marquez perfetto, 8 per Valentino Rossi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/09/2015 alle 18:49 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti dei piloti in scena ad Indianapolis per la decima gara del mondiale 2015. Il 10 va certamente a Marc Marquez, bravissimo a vincere la terza corsa della stagione. Fantastico anche Jorge Lorenzo, Valentino Rossi ottiene il decimo podio consecutivo.

Marc Marquez

Credit Foto AFP

Marc MARQUEZ 10: Weekend praticamente perfetto. Domina ogni sessione di prove, ottiene la pole, porta a casa la seconda vittoria consecutiva. Ci si aspettava un maggiore dominio in gara, ma in questo è stato fantastico Lorenzo. La generale lo vede distante oltre 40 punti da Valentino Rossi, ma attenzione che lo spagnolo sta tornando, come la Honda.
picture

Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) - GP of Indianapolis 2015

Credit Foto Yamaha Racing Corp.

Jorge LORENZO 9: Dopo la quasi deludente qualifica, si riprende con una gara sontuosa. Fantastico a creare problemi al Cabroncito, mettendosi in testa e dettando il ritmo. Alla fine ne esce sconfitto dal duello, si rifà certamente della delusione del Sachsenring.
Valentino ROSSI 8: Come al solito, senza la qualifica indecente, staremo parlando di un'altra gara. Ma ormai lo conosciamo, Vale è anche questo. Gara mostre del Dottore che parte bene e recupera su Pedrosa. Bello il duello con lo spagnolo, fino a conquistare il podio. Decimo consecutivo di questo 2015, nel 2003 fece 16 podi su 16 gare. Se ci dovesse riuscire anche quest'anno sarebbe quasi sicuramente mondiale. Speriamo.
Dani PEDROSA 8: Il Dani che non t'aspetti. In quanti avrebbero scommesso sul sorpasso di Pedrosa su Rossi al giro 22? Chi vi scrive minimamente. Di solito Pedrosa nel corpo a corpo è un gattino intimorito, oggi si riscopre leone. Alla fine perde il duello, ma si è visto un buon Torero e poco Camomillo a Indianapolis.
Andrea IANNONE 7: Tiene alto il nome della Ducati. Ormai sta diventando il primo pilota della squadra, guardando le opache prestazioni del Dovi. Zitto zitto, senza fare grandi cose, fa gara in solitaria in quinta piazza.
Bradley SMITH 7: Tutti parlano sempre di Pol Espargarò. La verità è che nel 2015 chi ha rubato la scena è sempre stato l'inglese. Anche oggi battuto nettamente il compagno di squadra. Rinnovo certo per la prossima stagione.
Cal CRUTCHLOW 6: Tanti, troppi alti e bassi in questa gara. L'unico che nelle retrovie da spettacolo, ma da Cal ci si deve aspettare di più.
Andrea DOVIZIOSO 5: Altra occasione persa. Parte malissimo, poi è super nel rientrare nei 10, ma ormai è tardi. Peccato, poteva stare con Iannone.
Danilo PETRUCCI 7: Weekend super per Danilo, che ottiene una fantastica top ten dopo una qualifica da migliore degli italiani.
Stefan BRADL 6: Debutta sulla Aprilia di Melandri e non arriva ultimo. E' già un successo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità