Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Misano: bravo Marquez, Rossi fortunato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2015 alle 12:34 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio di San Marino sul circuito di Misano. Bravo Marc Marquez ad entrare al momento giusto ai box e a trionfare, spettacolare podio con Smith e Redding. Valentino Rossi questa volta non merita la sufficienza, ma alla fine il quinto posto può anche andargli bene. Pedrosa e Lorenzo i peggiori.

Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez competes in the Moto GP race of the San Marino MotoGP, in Misano Adriatico on September 13, 2015.

Credit Foto AFP

Marc MARQUEZ 8: Dopo un sabato non incredibile, la pioggia non lo scompone più di tanto. Torna a vincere dopo due gare, bravissimo a stare dietro agli altri due e a rientrare nel momento opportuno. Ormai fuori gara per il titolo, sarà il giudice di questo mondiale rubando punti ai due della Yamaha,
Bradley SMITH 10: Chi non ha pensato, guardando la gara magari alla Tv, che Bradley fosse uno stupido a non entrare e a meritarsi giustamente l'ultima piazza? Ecco, piano piano l'inglese risale la classifica fino ad un podio che sa di miracolo.
Scott REDDING 10: Clamoroso. Non è facile vedere un pilota che cade, si rialza e arriva a podio. Redding è fortunato per le condizioni climatiche, bravissimo però a crederci. Primo podio in MotoGP per lui.
Loris BAZ 9: In una stagione dannata come questa per il team Forward, Loris regala una boccata d'aria a tutti, una giornata epica da ricordare per la squadra. Bravissimo a rimettere le gomme asciutte nel momento giusto, perde il podio proprio all'ultimo.
Valentino ROSSI 5: Fenomenale fino a metà gara, sbaglia tutto dopo. Alla fine ottiene una quinta piazza che vale oro, ma oggi il Dottore ha fallito. Bastava rientrare qualche giro prima per essere li con Marquez, invece si ostina a rimanere fuori senza motivo. Fortunato alla fine per la caduta di Lorenzo. Anche la Dea Bendata vuole che Vale vinca il titolo...
Danilo PETRUCCI 7: Ormai ogni gara prega che venga giù l'acqua. Altra prestazione costante, altro risultato utile: un sesto posto al passo del Dottore. Ormai non è più una sorpresa.
DUCATI 6: Sufficiente, nulla più. La situazione era di quelle da sfruttare in toto, alla fine Dovi e Iannone tornano a casa con un settimo e ottavo posto. Peccato.
Dani PEDROSA 4: Come al solito quando c'è da tirare fuori le unghie, gli attributi, il coraggio, si rifugia nel suo anonimato. Diventa un timido gattino nelle retrovie, mentre il compagno è il solito leone in qualsiasi condizione.
Jorge LORENZO 3: Prima l'ostinazione del non voler rientrare al pit, poi la caduta incredibile. Ne esce il weekend peggiore dell'anno. Ora sono 23 punti dal Dottore che, oltre ad essere bravisismo, è anche fortunato. Il mondiale si allontana.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità