Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rischio impatto tra Marquez e Rossi, Marc: "Non ho capito le sue intenzioni"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/09/2019 alle 16:12 GMT+2

Episodio al limite nel finale delle qualifiche del GP di San Marino: Valentino e Marc si incrociano e rischiano il contatto.

Rossi e Marquez

Credit Foto Eurosport

Pole a Vinales, che batte Espargaro e Quatrararo, ma il fatto saliente delle qualifiche del GP di San Marino riguarda quanto successo tra Valentino Rossi e Marc Marquez proprio nell'ultimo minuto utile per stampare il miglior tempo .

Cosa è accaduto

Marc Marquez stava inseguendo il suo best time quando si ritrova davanti Valentino Rossi, quando però il suo tempo sembra già destinato a non essere il migliore. Il pilota Honda attacca e supera Valentino, ma poi va largo e finisce con le ruote fiori dalla pista. A quel punto Valentino si sposta sulla sinistra finendo di fatto sulla traiettoria di Marc: è qui che i due rischiano il contatto, anche se in effetti non si toccano. Vale e Marc si guardano e sembrano scusarsi l'uno con l'altro per l'accaduto.

Marquez: "Sorpasso di Rossi un po' strano, non ho capito le sue intenzioni"

A quella velocità non si può fare quella curva, non si sa quali fossero le sue intenzioni, ma per me alla fine la cosa più importante è averlo visto in tempo e non esser caduto. Non è la mia lotta, io lotto per il campionato, qualche pilota no. Il mio obiettivo è il campionato. Il mio gesto? Non era per chiedere scusa ma per chiedere cosa fosse successo, in qualifica quello stile di sorpasso è un po' strano. Io sono uscito dai box da solo e mi sono ritrovato dietro di lui, all'ultimo giro abbiamo spinto entrambi, ho toccato la parte verde fuori dal circuito in curva ma non me ne sono accorto, così ho continuato a spingere. Poi alla curva 14 lui è entrato molto forte
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità