Solo due mesi fa "Il Dottore" aveva dichiarato che sarebbe rimasto al 99% in Yamaha - lo stesso team manager di Yamaha Petronas Wilco Zeelenberg aveva ventilato l'imminenza dell'accordo - ma alla vigilia del week end di Misano dalla Germania arriva uno spiffero clamoroso: Valentino Rossi sarebbe in predicato di annunciare il ritiro dalle corse mentre Andrea Dovizioso dopo il divorzio con Ducati prenderebbe il posto del #46 in Yamaha.

Grand Prix Stiria
Le pagelle del GP Stiria: Favola Oliveira, Dovizioso e Rossi limitano i danni, male Quartararo
23/08/2020 A 16:31

L'indiscrezione arriva dall'autorevole portale tedesco "Speedweek": se davvero fosse confermata scuoterebbe il paddock della MotoGP dalle fondamenta perché in controtendenza con il puzzle che si andava componendo. Ultimi fuochi per il "Dottore" dunque? I fan tremano, nell'attesa di godersi il Moto GP San Marino e Riviera di Rimini. Quanto a Dovizioso, secondo il portale tedesco l'appodo in Yamaha sarebbe la soluzione pù naturale possibile visto che l'Aprilia non sembra avere le carte in regola per stregare "DesmoDovi" e le altre scuderie hanno già formalizzato i loro piani in vista della prossima stagione.

https://imgresizer.eurosport.com/unsafe/0x0/filters:format(jpeg):focal(938x416:940x414)/origin-imgresizer.eurosport.com/2018/01/03/2238552.jpg

Non resta che attendere il week end di Misano: arriveranno smentite ufficiali o i fantomatici annunci dei diretti interessati? Già, secondo "Speedweek" Rossi potrebbe addirittura diramare il suo ritiro già in quel di San Marino!

Valentino Rossi, verso l'infinito e oltre: la leggenda sempre sul podio da 25 anni

Grand Prix Stiria
Valentino Rossi: "L'incidente con Zarco sia da lezione per tutti"
19/08/2020 A 17:00
MotoGP
Valentino Rossi rinato in 7 giorni: perché la Yamaha deve ancora ascoltarlo
27/07/2020 A 14:56