Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, dalla Germania: Valentino Rossi si ritira, Dovizioso in Yamaha

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/09/2020 alle 19:38 GMT+2

Clamorosa indiscrezione che arriva dalla Germania: Valentino Rossi sarebbe vicino all'annuncio del ritiro dalle corse, Andrea Dovizioso a quel punto lo sostituirebbe in Yamaha.

Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Argentina GP, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Solo due mesi fa "Il Dottore" aveva dichiarato che sarebbe rimasto al 99% in Yamaha - lo stesso team manager di Yamaha Petronas Wilco Zeelenberg aveva ventilato l'imminenza dell'accordo - ma alla vigilia del week end di Misano dalla Germania arriva uno spiffero clamoroso: Valentino Rossi sarebbe in predicato di annunciare il ritiro dalle corse mentre Andrea Dovizioso dopo il divorzio con Ducati prenderebbe il posto del #46 in Yamaha.
L'indiscrezione arriva dall'autorevole portale tedesco "Speedweek": se davvero fosse confermata scuoterebbe il paddock della MotoGP dalle fondamenta perché in controtendenza con il puzzle che si andava componendo. Ultimi fuochi per il "Dottore" dunque? I fan tremano, nell'attesa di godersi il Moto GP San Marino e Riviera di Rimini. Quanto a Dovizioso, secondo il portale tedesco l'appodo in Yamaha sarebbe la soluzione pù naturale possibile visto che l'Aprilia non sembra avere le carte in regola per stregare "DesmoDovi" e le altre scuderie hanno già formalizzato i loro piani in vista della prossima stagione.
Andrea Dovizioso, Valentino Rossi, Getty Images
Non resta che attendere il week end di Misano: arriveranno smentite ufficiali o i fantomatici annunci dei diretti interessati? Già, secondo "Speedweek" Rossi potrebbe addirittura diramare il suo ritiro già in quel di San Marino!
picture

Valentino Rossi, verso l'infinito e oltre: la leggenda sempre sul podio da 25 anni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità