Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, GP Misano, ci sarà il pubblico: 23.000 spettatori ammessi ogni giorno

DaOAsport

Pubblicato 23/07/2021 alle 21:26 GMT+2

MOTO GP - Via libera al pubblico per il Gp di San Marino a Misano. Saranno consentiti fino a 23.000 spettatori al giorno, ma solo in tribuna. Chiusi quindi i prati attorno al circuito.

Fabio Quartararo of France and Petronas Yamaha SRT rounds the bend during the MotoGP Of San Marino - Free Practice at Misano World Circuit on September 18, 2020 in Misano Adriatico, Italy

Credit Foto Getty Images

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, quattordicesimo appuntamento del Motomondiale 2021, vedrà fino a 23.000 spettatori al giorno sulle tribune. Una splendida notizia per piloti e appassionati di MotoGP, Moto2 e Moto3, che potranno riempire (almeno in parte) le curve del circuito di Misano, intitolato a Marco Simoncelli, dopo le problematiche legate alla pandemia.
Le decisioni del Governo italiano, come conferma Sky Sport, renderanno possibile aumentare la capienza del tracciato romagnolo, nel rispetto delle norme di sicurezza, consentendo l’ingresso fino a 23.000 spettatori al giorno in tribuna. Nello specifico saranno allargate le disponibilità dei biglietti di Tribuna E, Tribuna Carro 2 e Tribuna Brutapela 2.
picture

Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia festeggiano con lo champagne sul podio di Misano la prima vittoria e il primo podio in MotoGP, Getty Images

Credit Foto Getty Images

“È una bella notizia per le imprese, per lo sport, per tutti – le parole di Luca Colaiacovo, Presidente Santa Monica SpA – e ci trova pronti ad applicare le decisioni del Governo. 23.000 posti era un format sul quale avevamo puntato per chiedere un’eventuale deroga e quindi siamo pronti ad eseguire quanto programmato nel dossier che avevamo presentato al Ministero e definito insieme alla Regione Emilia-Romagna e Federazione Motociclistica Italiana, ricevendo unanimi complimenti”.
Come si presenterà il circuito di Misano? I prati resteranno chiusi, mentre nelle tribune saranno rispettate le distanze di un metro tra ogni spettatore. Come lo scorso anno ogni tribuna avrà un parcheggio dedicato e la App MWC indicherà agli spettatori il tragitto per associarlo al biglietto nominativo acquistato e che insieme al green pass consentirà di godere in sicurezza allo spettacolo in pista. Come già organizzato per la gara di superbike disputata a giugno, poi, verranno allestiti anche i laboratori per la necessità eventuale di effettuare tamponi rapidi e al fine di agevolare gli accessi.
picture

Bastianini in esclusiva fra MotoGP, Ducati, Rossi, Sic e tuffi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità