Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andrea Dovizioso in testa nelle terze libere, settimo Valentino Rossi, cade Marc Marquez

DaLaPresse.it

Aggiornato 16/06/2018 alle 12:06 GMT+2

Andrea Dovizioso piazza la sua Ducati davanti a tutti al termine della terza sessione di prove libere sul circuito di Barcellona, con 7 millesimi di vantaggio su Jorge Lorenzo. Marc Marquez è fuori dai primi dieci, e dovrà quindi passare per il Q1.

Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati durante la terza sessione di prove libere sul circuito del Montmelo, 2018

Credit Foto Getty Images

Ducati ancora davanti a tutti nelle terze libere della MotoGp al Gran Premio di Catalogna, al Montmelò. Miglior tempo per Andrea Dovizioso in 1.38.923, secondo Jorge Lorenzo a soli 0.007 millesimi. Terzo crono per Maverick Vinales su Yamaha a 0.089 davanti alla Suzuki di Andrea Iannone, staccato di 0.114. Settimo tempo, invece, per Valentino Rossi sull'altra Yamaha a 0.227. Ottavo Danilo Petrucci su una Ducati del Team Pramac, staccato di 0.279. Fuori dai primi dieci Marc Marquez, costretto quindi a passare dalla Q1. Lo spagnolo della Honda è stato protagonista di una scivolata, per fortuna senza conseguenze, come già accaduto ieri nelle seconde libere.

Moto 2: Pecco Bagnaia davanti ad Alex Marquez

Francesco 'Pecco' Bagnaia ha fatto segnare il miglior tempo nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Catalogna, valido per il Mondiale della Moto2. Con 1:43.560 il pilota italiano dello SKY Racing Team VR46 ha preceduto lo spagnolo Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS) di 0.382 e il tedesco Marcel Schrotter della Dynavolt di 0.410. Quarto tempo per Romano Fenati (Marinelli Snipers Team) davanti a Lorenzo Baldassarri (Pons HP40).

Moto 3: Aron Canet spodesta Marco Bezzecchi

Il sabato mattina a Montmeló si apre con le libre della classe Moto3. A dominare la sessione è Aron Canet (EG 0,0 Marc VDS) che strappa il primato della classifica combinata a Marco Bezzecchi (Redox PruestelGP), primo del venerdì. 1.49.002 il tempo dello spagnolo con il leader del campionato che chiude la sessione al settimo posto restando secondo nella somma delle tre libere. Dietro Canet si posizionano Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3) e Ayumu Sasaki (Petronas Sprinta Racing). Il madrileno però è vittima di una caduta alla curva 2, è disarcionato dalla sua Honda ma non riporta nessuna grave conseguenza. Cade anche Fabio Di Giannantonio, suo compagno di box. Il romano è impegnato nell’abbassare il suo crono ma la scivolata alla curva 10 compromette la sua FP3. Quarto tempo per Enea Bastianini (Leopard Racing) che si mette nella top 5 dopo l’ottavo crono di ieri mentre Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) si presenta pronto e competitivo per il sabato di qualifiche, è quinto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità