Complimenti a Quartararo, ha fatto un bellissimo giro e su questa pista non è facile. E' stato bravo a battere il mio record, ma sono contento perchè la prima fila è importante.
Così Marc Marquez, pilota della Honda, commenta il terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna della MotoGp. "Su questa pista di solito facciamo fatica, vediamo domani perchè le Ducati sono forti. Il passo è bono ma dipende anche se ci sarà il sole o meo. Perchè con il sole la pista cambia e sarà un'altra gara", aggiunge il campione spagnolo.
Gran Premio di Spagna
Moto3: Lorenzo Dalla Porta sorprende tutti ed è in pole, Vietti 3°
04/05/2019 A 12:20
Raggiante Fabio Quartararo, alla sua prima pole in MotoGP:
E' incredibile, il mio obiettivo era entrare nelle prime due file. Sono molto contento, il team ha fatto un ottimo lavoro tutto il weekened e devo dir grazie a loro. Credo di poter stare nella MotoGp, lo scorso anno qualcuno diceva che era presto per me ma penso di aver fatto bene
Fa Festa anche Franco Morbidelli, che centra la prima fila tra Quartararo e Marquez:
E' fichissimo. Sono molto contento, quando ho visto la gente del team che urlava ho capito perché. Siamo stati veloci tutto il weekend, stasera ceniamo contenti e vediamo come va domani

Le parole di Dovizioso e Petrucci

”Sono soddisfatto: abbiamo lavorato bene fin qui, riuscendo a migliorarci ad ogni turno. Le sensazioni in sella sono buone“. Così Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, commenta il quarto posto nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna. "Sono contento del feeling con la moto, anche se partire dalla settima posizione renderà il nostro compito leggermente più difficile domani“, dichiara invece Danilo Petrucci che partirà dalla quarta posizione.
Gran Premio di Spagna
Valentino Rossi fuori nel Q1, Quartararo a sorpresa va in pole davanti a Morbidelli
04/05/2019 A 12:01
Gran Premio di Spagna
Valentino Rossi: "Barcellona è una pista che mi piace molto"
12/06/2019 A 11:56