Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dovizioso-Ducati, futuro incerto. Ciabatti: "Dobbiamo capire se ci sono motivazioni per proseguire"

DaOAsport

Aggiornato 17/07/2020 alle 14:28 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Andrea Dovizioso (4) of Italy and Ducati Team during the press conference before Red Bull GP of Spain at Circuito de Jerez on May 2, 2019 in Jerez de la Frontera, Spain.

Credit Foto Getty Images

Servirà un po’ di tempo per capire se l’unione tra Andrea Dovizioso e la Ducati continuerà. Il forlivese, impegnato come tutti i centauri della classe regina nel primo giorno di prove del GP di Spagna della MotoGP (primo round del Mondiale 2020), deve ancora far chiarezza sui suoi piani futuri. Nei fatti, una decisione non è stata ancora presa e indubbiamente l’incidente in una gara di motocross e la frattura alla clavicola annessa hanno un po’ distolto l’attenzione del centauro italiano su altro.
picture

Rossi all'ultima recita in Yamaha ufficiale, i Marquez e Dovizioso: team e piloti del Mondiale 2020

Ciabatti: "Dovizioso non viene messo in discussione ma..."

A fornire delle chiarificazioni sul tema è stato il Direttore Sportivo Ducati Corse Paolo Ciabatti che, ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato:
Abbiamo raggiunto un accordo per sistemare il 2020 con Dovizioso, ci siamo presi qualche gara per definire il futuro. Vista la situazione abbiamo deciso di aspettare soprattutto le sue sensazioni sulla moto, è il migliore modo per discutere del futuro. Questi mesi di lontananza dalle gare abbiamo fatto fare a tutti qualche riflessione in più. Andrea non viene messo in discussione, si tratta più di capire se ci siano le motivazioni giuste per continuare questa storia che prosegue da 8 anni.
Nelle scorse settimane, oltre a un discorso motivazionale, si era parlato anche di discordanza sulle cifre di un possibile accordo e anche di un eventuale interessamento della Ducati nei confronti dello spagnolo Jorge Lorenzo. Argomenti non approfonditi dal Direttore Sportivo. A questo punto non resta che attendere gli sviluppi della vicenda, tenendo d’occhio anche i riscontri in pista, importanti per la decisione finale.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità