Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Spagna, Marc Marquez dovrà operarsi martedì! Frattura completa dell'omero

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/07/2020 alle 19:48 GMT+2

Brutte notizie per Marc Marquez che dovrà operarsi martedì a seguito della frattura completa dell'omero dopo rovinosa caduta durante il Gp di Spagna. Ignoti i tempi di recupero: ci pensarà la Honda a far luce in merito.

Marc Marquez caduta, Getty Images

Credit Foto Eurosport

Marc Marquez sarà costretto a sottoporsi a operazione. Lo spagnolo della Honda, protagonista di una bruttissima caduta nel corso del Gran Premio di Spagna, ha riportato la frattura all'omero a seguito dell'impatto del suo braccio con la moto in caduta libera e incontrollabile.
Come rende noto la Honda il pilota campione del mondo in carica si recherà a Barcellona per un intervento chirurgico. Marquez ha riportato "una frattura diafisaria trasversale al suo omero destro". Il personale medico della MotoGp ha confermato che non ci sono altri gravi traumi cranici ma il pilota "rimarrà sotto osservazione per 12 ore" in via precauzionale.
Marc Marquez la caduta alla curva 2 di Jerez, GP di Spagna, Twitter

Il comunicato della Honda sulle condizioni

Marc Marquez ha riportato una frattura diafisaria trasversale dell'omero destro, mentre non vi sono altri gravi traumi cranici. Il campione del mondo in carica resterà in osservazione per altre dodici ore, quindi viaggerà alla volta di Barcellona nella giornata di lunedì e sarà operato martedì 21 luglio presso l'Hospital Universitari Dexeus dal dottor Xavier Mir
Lunedì Marquez si recherà presso l'Hospital Universitari Dexeus di Barcellona e martedì sarà operato dal dottor Xavier Mir. Non si conoscono ancora i tempi di recupero ma dopo l'operazione il team "fornirà notizie in merito". GP davvero sfortunato per El Cabroncito!
picture

Rossi all'ultima recita in Yamaha ufficiale, i Marquez e Dovizioso: team e piloti del Mondiale 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità