Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Spagna, Valentino Rossi è ottimista: "Sensazione fantastica tornare sulla mia M1"

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/07/2020 alle 18:10 GMT+2

Valentino Rossi ha parlato subito dopo i test a Jerez, conclusi dal Dottore in 16esima posizione. Tra sensazioni positive e decisioni cruciali per il suo futuro in Yamaha, il Gran Premio di Spagna si avvicina sempre più

Valentino Rossi - test Valencia 2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

I test di Jerez si sono conclusi mercoledì e Valentino Rossi non ha di certo bruciato le tappe, concludendo in 16esima posizione. Il feeling con la moto e con l’atmosfera però c’è, come conferma lo stesso pilota:
È stato molto importante avere la giornata di test di ieri perché non guidavamo le nostre MotoGp da molto tempo. È stata una sensazione fantastica tornare sulla M1. È stata una bella giornata. Ho fatto un buon lavoro la mattina. Ho usato la gomma morbida e mi sono divertito. Nel pomeriggio la temperatura era alta e ho faticato di più.
Venerdì si scenderà in pista per le prove libere, un altro passo avanti verso la sofferta ripresa del Motomondiale; l’ottimismo, per Rossi, è la chiave di tutto.
Il ritmo non è stato fantastico, quindi domani dobbiamo lavorare sul set-up e migliorare la moto. Ma sono molto felice di essere di nuovo in pista con la mia M1!
La Yamaha intanto attende ancora la decisione finale del pilota di Tavullia circa il suo futuro: lo sbarco in Petronas sembra vicinissimo e il Dottore ha espresso la volontà di continuare a gareggiare. Se il suo futuro continuerà in Yamaha però, resta ancora tutto da vedere.
picture

Rossi all'ultima recita in Yamaha ufficiale, i Marquez e Dovizioso: team e piloti del Mondiale 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità