Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gp Jerez, Valentino Rossi: "Non sono veloce, così non mi diverto"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/04/2021 alle 20:52 GMT+2

MOTOGP - Valentino Rossi commenta il 21° posto delle FP2 di Jerez: "Sono in forma e non ho pressioni per decidere il mio futuro, ma il punto è che non sono abbastanza veloce: la moto è la mia passione, ma se sei lento non sei tanto felice"

Valentino Rossi durante le prove libere del GP di Spagna 2021 sul circuito di Jerez

Credit Foto Getty Images

Dopo il venerdì di Jerez, il 9 volte iridato è in fondo alla classifica: 20° al mattino, nelle Fp1, 21° al pomeriggio, dopo le FP2. "Soffro sempre per la mancanza di grip al posteriore, dopo alcuni giri inizio a scivolare: abbiamo provato varie cose ma non sappiamo cosa fare per migliorare", ha detto il pesarese.

Situazione difficile

"È stata una giornata difficile, non sono veloce abbastanza, soprattutto sul giro secco, mentre nel passo va un pochino meglio. Mi hanno tolto un tempo per un passaggio sul verde, ma avrei guadagnato solo 3-4 posizioni, non molto. Dobbiamo trovare più grip, ma non abbiamo idea di come farcela. La situazione è abbastanza difficile, ho provato anche con due moto diverse, ma il feeling è simile: dobbiamo insistere".
picture

Valentino Rossi, 42 anni di una leggenda non ancora sazia

Manca la felicità

"Sto bene, motivato e fisicamente in forma. Il problema è solo che non sono abbastanza veloce. Pilotare la moto è la mia passione e il mio lavoro, ma il risultato è cruciale e conta molto essere in grado di poter lottare per il podio o posizioni importanti. Quindi non mi sento felice perché sono lento, e quando sei lento non è molto divertente".
picture

Bastianini: “Non avrei mai pensato di correre contro Rossi”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità