02/05/21 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio di Spagna
LIVE
Circuito de Jerez-Ángel Nieto • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio di Spagna – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 2 maggio 2021 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI!!! SUPER JACK MILLER VINCE!! Secondo Bagnaia per la doppietta DUCATI A JEREZ!! INCREDIBILE!! Terzo Morbidelli!!! Quartao Nakagami, poi Mir, Aleix e Viñales. Quartararo 13mo. CON QUESTO RISULTATO BAGNAIA IN TESTA AL MONDIALE!!!

Jack Miller, spettacolo al GP di Spagna
24/25 

ULTIMO GIRO!!! Si avvicina la seconda vittoria in carriera per JACK MILLER!!! Doppietta Ducati sempre più vicina!! Fantastico doppio podio con il Morbido!!!!

23/25 

Due giri alla fine. QUartrararo ora 13mo. Bagnaia sarebbe in testa al mondiale...

22/25 

BAGNAIA E MORBIDELLI PROVANO ad avvicinarsi a Miller, mentre dietro Mir si attacca a Nakagami.

21/25 

Quattro giri alla fine. Morbidelli si riattacca a Bagnaia.

20/25 

Quartararo passato da Viñales, Zarcoe Marquez. PAZZESCO!!!

19/25 

SUCCEDE DI TUTTO!!!! Nakagami supera Aleix e Quartararo e sale al quarto posto! Quinto ora Mir, poi Aleix e Quartararo settimo!

18/25 

MORBIDELLI HA SUPERATO QUARTARARO!!! INCREDIBILE!!!!!!

17/25 

PECCO ARRIVA SU QUARTARARO!!! Incredibile calo del Francese!!! Bagnaia attacca e passa Fabietto!! DOPPIETTA DUCATI!!!!

16/25 

Miller supera Quartararo e va in testa!!! Yamaha con problemi di gomme? Allo stesso giro praticamente Quartararo e Morbidelli rallentano e si ritrovano dietro le Ducati!!!

Jack Miller, Ducati
15/25 

PROBLEMI PER QUARTARARO CHE STA RALLENDANDO!!! Miller si avvicina ad ampie falcate!!!

14/25 

ECCOLO IL SORPASSO!!! Bagnaia supera Morbido e va sul podio. Attenzione che Franco forse ha qualche problemino e rischia di crollare. Anche davanti Quartararo forse sta calando e Miller si avvicina

13/25 

BAGNAIA ATTACCA MORBIDELLI!!! Franco rimane davanti!

12/25 

Metà gara. Marc Marquez supera Pol e sale in top ten

11/25 

BAGNAIA STA TORNANDO SOTTO MORBIDELLI! La Ducati di Pecco ne ha.

10/25 

Dieci giri percorsi. Viñales torna davanti a Zarco. Podio al momento cristallizzato. Anche Mir fatica a stare al passo di Nakagami

9/25

NOOOO! CADUTO ENEA BASTIANINI!!! PECCATISSIMO PER LUI!!!!

8/25 

PECCO PASSA ALEIX E SALE AL QUARTO POSTO! Ora l'Aprilia è braccata da Nakagami. Settimo Mir più staccato. ZARCO SUPERA VINALES!

7/25 

Fatica Viñales all'ottavo posto, braccato da Zarco. Bagnaia è vicino ora ad Aleix. Marc attacca Pol per la decima piazza.

6/25 

Primi cinque al momento cristallizzati: Primo Quartararo, poi Miller, Morbidelli, Aleix e Bagnaia. Sesto sempre Nakagami prima Honda in griglia. Settimo Mir, poi Viñales, Zarco e Pol. 11mo Marquez. Rossi 17mo.

Monster Energy Yamaha MotoGP's French rider Fabio Quartararo takes a curve during the MotoGP third practice session of the Spanish Grand Prix at the Jerez Circuit in Jerez de la Frontera on May 1, 2021
5/25 

QUARTARARO IN TESTA! E' durata quattro giri la rimonta del francese!

4/25 

In difficoltà Pecco che si fa passare anche da Aleix Espargaro. Sesto Nakagami, poi Mir, Viñales, Zarco e Pol decimo

4/25

QUARTARARO PASSA ANCHE MORBIDELLI!!! Caduto invece Alex Rins!

3/25 

EL DIABLO PASSA BAGNAIA E SALE AL TERZO POSTO! Pecco ci riprova a rispondere al sorpasso ma Quartararo rimane davanti. Sono in nove davanti. Decimo Zarco più staccato.

2/25 

Caduto Alex Marquez. Primo giro chiuso con sempre la Ducati di Miller in testa. Quartararo attacca Bagnaia ma rimane davanti. Secondo sempre Morbido. Quinto Aleix, poi Mir, Nakagami, Rins, Viñales e Zarco decimo. Marquez 14mo.

1/25 

Super Ducati in testa con Miller primo, poi Morbidelli, Bagnaia, Quartararo, Aleix, Nakagami, Mir Viñales e Rins nono. Zarco decimo. Marquez 11mo. Rossi 20mo

1/25

Piloti in griglia... semafori rossi... VIA!! SI PARTE!!! COMINCIA LA GARA!!!

- 

Ci siamo. COMINCIA IL GIRO DI RICOGNIZIONE!

- 

Qui l'anno scorso ci furono due corse, entrambe vinte da Quartararo. Terreno del famoso incidente di Marquez, c'è stato anche l'ultimo podio in carriera per Rossi

- 

Ricordiamo che in questa gara c'è in pista anche Stefan Bradl, wild card con la Honda e molto in forma questo weekend

- 

E invece Marc Marquez? Il Cabroncito sembra molto in difficoltà. E' caduto ieri, anche stamattina nel warm up è finito giu, senza conseguenze. Non sta bene, i punti possono essere il massimo per lui

- 

Rossi parte dalla 17ma posizione. Cosa aspettarci da lui? Forse la zona punti, poco altro. Una top ten sembra già molto lontana.

Valentino Rossi, GP Spagna, MotoGP, Getty Images
- 

Chi può stare al passo? Naturalmente la Ducati di Pecco Bagnaia! Super Pecco è pronto per il primo successo in carriera. Ce la farà?

- 

Parliamo della gara. Potrebbe essere un monologo Yamaha. Quartararo è favorito, Morbidelli fortissimo, Viñales ha un gran ritmo ma deve passare indenne la partenza e la prima curva.

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

1 Quartararo

2 Morbidelli

3 Miller

4 Bagnaia

5 Nakagami

6 Zarco

7 Viñales

8 Aleix Espargaró

9 Rins

10 Mir

11 Binder

12 Bradl

13 Pol Espargaró

14 Marc Márquez

15 Bastianini

Fabio Quartararo of France and Monster Energy Yamaha MotoGP rides at Circuito de Jerez on May 01, 2021 in Jerez de la Frontera, Spain.
- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti alla gara della MotoGP del Gran premio di Jerez, quarto atto del mondiale. State con noi per la diretta!