Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Iker Lecuona penalizzato di 3”. Luca Marini e Valentino Rossi guadagnano una posizione

DaOAsport

Pubblicato 14/05/2021 alle 14:03 GMT+2

GP Spagna - Lecuona è stato ritenuto responsabile di aver provocato unas caduta all'inizio del GP di Spagna e quindi slitta in classifica alle spalle dei due fratelli.

Tech3 KTM Factory Racing's Spanish rider Iker Lecuona rides during the third MotoGP free practice session of the Portuguese Grand Prix at the Algarve International Circuit in Portimao, on April 17, 2021

Credit Foto Getty Images

Iker Lecuona ha ricevuto una brutta notizia in avvio del fine settimana di Le Mans, dove si disputa il GP di Francia 2021, quinta tappa del Mondiale MotoGP. Al pilota spagnolo è stata infatti inflitta una penalità sul tempo nel GP di Spagna, disputato due settimana fa a Jerez. All’alfiere della KTM sono stati aggiunti tre secondi sul tempo al traguardo poiché i commissari hanno ritenuto l’iberico colpevole di avere causato una caduta nelle fasi iniziali della gara.
Iker Lecuona perde così due posizioni e dalla 15ma posizione passa alla 17ma. Luca Marini sale così al 15mo posto e strappa un punto per la classifica del Mondiale. Valentino Rossi sale in 16ma piazza, ma rimane fuori dalla zona punti.
Per il momento la sua stagoine è deludente: ha raccolto soltanto un punto a Portimao ed è stato costretto a operarsi per risolvere una sindrome compartimentale, ormai un problema sempre più diffuso in MotoGP (Jack Miller e Fabio Quartararo sono le vittime più illustri delle ultime settimane).
picture

Bastianini in esclusiva fra MotoGP, Ducati, Rossi, Sic e tuffi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità