Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Marc Marquez: "Dalla gara di Portimao non sono più salito in moto. A Jerez per migliorare"

DaOAsport

Pubblicato 28/04/2021 alle 14:07 GMT+2

MOTOGP - Come ci si poteva attendere l’avvio di stagione per Marc Marquez nel campionato di MotoGP è stato molto complicato. Il pilota spagnolo sta cercando di recuperare dal problema alla spalla che ne ha condizionato le prestazioni degli ultimi mesi.

Marc Márquez (Repsol Honda). GP Portugal 2021

Credit Foto Getty Images

Come ci si poteva attendere l’avvio di stagione per Marc Marquez nel campionato di MotoGP è stato molto complicato. Il pilota spagnolo sta cercando di recuperare dal problema alla spalla che ne ha condizionato le prestazioni degli ultimi mesi. Il 28enne nativo di Cervera è riuscito a gareggiare sul circuito di Portimao, in Portogallo, lo scorso 18 aprile dove ha raccolto un buon 7° posto ma da quel momento, come riporta Marca, non è più salito in sella.
Siamo tornati a correre dopo una settimana produttiva. Ho continuato a lavorare sul mio programma di recupero per assicurarmi che le mie condizioni fisiche continuino a migliorare e seguendo i consigli dei medici, non ho più guidato una moto dal Portogallo.
Il pilota della Honda si prepara a tornare sul luogo nel quale ha subito il peggiore infortunio della sua carriera: Jerez. Nonostante i brutti ricordi Marquez si dice felice di poter tornare in moto, compiendo un ulteriore passo verso la definitiva guarigione e acquisendo sempre più sicurezza sulla sua tenuta fisica.
"Sono entusiasta di tornare in moto! Ci avviciniamo a Jerez come a Portimao; siamo qui per continuare a migliorare, passo dopo passo, e fare il miglior lavoro possibile. La mia ripresa continua e l’importante è che noi continuare a migliorare la nostra costanza".
picture

Marquez dall'inferno al ritorno: le tappe del suo calvario

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità