Valentino Rossi è stato autore di un avvio di stagione molto complicato. Il Dottore in sella alla sua Yamaha Petronas non è riuscito a trovare il giusto feeling per iniziare nel migliore del modi il mondiale di MotoGP. Per il pilota italiano la prossima gara potrebbe essere estremamente importante, perchè il calendario propone il circuito di Jerez uno dei preferiti del campione di Tavullia.
"Penso che Jerez sia uno dei circuiti del calendario MotoGP in cui ho più voglia di correre, perché ho ottimi ricordi. Infatti, l’anno scorso sono salito sul podio nella seconda gara della stagione , il Gran Premio dell’Andalusia".

Valentino Rossi, verso l'infinito e oltre: la leggenda sempre sul podio da 25 anni

MotoGP
Petronas: "Vogliamo vincere il Mondiale con Valentino Rossi"
20/04/2021 A 17:33
Rossi, nell’intervista rilasciata a Marca, specifica quanto importante sia il lavoro che il team sta svolgendo in queste ultime settimane per migliorare le prestazioni della sua moto. L’obiettivo del nove volte campione del Mondo è quello di tornare a essere competitivo nel minor tempo possibile.
"Il mio passo durante la gara in Portogallo è stato abbastanza buono, abbiamo apportato alcuni miglioramenti, quindi siamo arrivati ​​a questo quarto round dell’anno con più ottimismo di prima. Sono sicuro che molti piloti saranno forti a Jerez, perché lo conosciamo tutti molto, molto bene, ma faremo del nostro meglio per tornare ai primi posti dove dobbiamo essere".

Valentino Rossi, 42 anni di una leggenda non ancora sazia

Gran Premio di Spagna
Quartararo in pole davanti a Morbidelli! Marquez e Rossi indietro
01/05/2021 A 11:59
Gran Premio di Spagna
FP3: svetta Nakagami, Valentino Rossi 15°
01/05/2021 A 10:17