Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Valentino Rossi: "A Jerez ho sempre tanta voglia di correre: qui ho ricordi fantastici"

DaOAsport

Pubblicato 28/04/2021 alle 14:18 GMT+2

MOTOGP - Valentino Rossi è stato autore di un avvio di stagione molto complicato. Il Dottore in sella alla sua Yamaha Petronas non è riuscito a trovare il giusto feeling per iniziare nel migliore del modi il mondiale di MotoGP. Per il pilota italiano la prossima gara potrebbe essere estremamente importante, perchè il calendario propone il circuito di Jerez.

Valentino Rossi, Yamaha Petronas, GP Portogallo 2021, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Valentino Rossi è stato autore di un avvio di stagione molto complicato. Il Dottore in sella alla sua Yamaha Petronas non è riuscito a trovare il giusto feeling per iniziare nel migliore del modi il mondiale di MotoGP. Per il pilota italiano la prossima gara potrebbe essere estremamente importante, perchè il calendario propone il circuito di Jerez uno dei preferiti del campione di Tavullia.
"Penso che Jerez sia uno dei circuiti del calendario MotoGP in cui ho più voglia di correre, perché ho ottimi ricordi. Infatti, l’anno scorso sono salito sul podio nella seconda gara della stagione , il Gran Premio dell’Andalusia".
picture

Valentino Rossi, verso l'infinito e oltre: la leggenda sempre sul podio da 25 anni

Rossi, nell’intervista rilasciata a Marca, specifica quanto importante sia il lavoro che il team sta svolgendo in queste ultime settimane per migliorare le prestazioni della sua moto. L’obiettivo del nove volte campione del Mondo è quello di tornare a essere competitivo nel minor tempo possibile.
"Il mio passo durante la gara in Portogallo è stato abbastanza buono, abbiamo apportato alcuni miglioramenti, quindi siamo arrivati ​​a questo quarto round dell’anno con più ottimismo di prima. Sono sicuro che molti piloti saranno forti a Jerez, perché lo conosciamo tutti molto, molto bene, ma faremo del nostro meglio per tornare ai primi posti dove dobbiamo essere".
picture

Valentino Rossi, 42 anni di una leggenda non ancora sazia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità