Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dovizioso ci crede ancora: "A Valencia per vincere"

DaLaPresse.it

Pubblicato 09/11/2017 alle 12:01 GMT+1

Il pilota Ducati non rinuncia alla speranza di poter portare a casa il titolo mondiale nell'ultimo GP della stagione

Andrea Dovizioso

Credit Foto Getty Images

Arriviamo a Valencia con molti punti di distacco da Marquez e su una pista dove lui va molto forte, per cui sappiamo che sarà un’impresa molto difficile. L’unica strategia per me, con questo gap, è provare a vincere e poi vedere in che posizione sarà arrivato il mio avversario.
Sarà un weekend molto importante per il Ducati Team, reduce dalla splendida doppietta di Sepang con Andrea Dovizioso primo al traguardo davanti a Jorge Lorenzo, perché il pilota italiano è l’unico ancora in lotta per il titolo iridato con Marc Marquez. Sono ventuno i punti che separano 'DesmoDovi' dal campione spagnolo per cui, per poter vincere il mondiale, Andrea dovrà vincere la gara di Valencia e sperare che Marquez arrivi oltre l’undicesima posizione.
In ogni caso, il 2017 è stato un anno straordinario per Dovizioso, con sei vittorie all’attivo insieme a un secondo ed un terzo posto.
In questo momento stiamo andando forte su quasi tutte le piste e quindi dobbiamo cercare di approcciare anche questo weekend con ottimismo, come abbiamo sempre fatto ultimamente.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità