Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bagnaia campione del mondo MotoGP, la gioia di Gigi Dall'Igna: "Titolo è coronamento di un viaggio stupendo"

DaOAsport

Aggiornato 06/11/2022 alle 20:00 GMT+1

MOTOGP - Gigi Dall'Igna, direttore generale della Ducati e uomo della rinascita del marchio di Borgo Panigale, racconta le sue emozioni per questo trionfo: "Finché la matematica non ti condanna è giusto provarci. Chiaramente non era facile rimontare da -91, e proprio per quello abbiamo deciso di vivere una domenica alla volta. E' stato un bel viaggio".

🏍Bagnaia campione, l'epica cavalcata verso il titolo MotoGP in 280"

Giornata memorabile per l’Italia del motociclismo ed in particolare per la Ducati, che torna a vincere il Mondiale MotoGP grazie a Francesco Bagnaia dopo 15 anni dal primo titolo di Casey Stoner nel 2007. Un successo strepitoso che arriva al termine di un percorso di crescita graduale ma inesorabile a partire dal 2014, in corrispondenza con l’approdo di Gigi Dall’Igna a Borgo Panigale.
Non so se questo titolo possa essere l’inizio di un’era, però sicuramente quest’anno è stato fantastico. So di avere con me delle persone e dei tecnici davvero bravi. Pochi pensieri all’ultimo giro della gara, avevo la mente quasi bloccata - dichiara il direttore generale di Ducati Corse alla stampa dopo la gara di Valencia - È tutto complesso per raggiungere certi risultati. Gli sviluppi tecnici arrivano dalle persone, e se non ci sono il morale e la grinta giusti da parte loro diventa tutto più difficile. Tutto è importante”.

"A Silverstone la svolta del Mondiale, ci credevamo anche a -91"

"La gara più importante del Mondiale? Secondo me Silverstone, perché pur non essendo il più veloce Pecco è riuscito a vincere e questa è la dimostrazione della maturità di un campione. È facile vincere quando si ha la velocità, mentre è molto più difficile quando in pista ci sono piloti più veloci di te. Ci credevamo anche a -91? Finché la matematica non ti condanna è giusto provarci. Chiaramente non era facile rimontare da -91, e proprio per quello abbiamo deciso di vivere una domenica alla volta. Abbiamo fatto bene!”.
picture

7 italiani, 5 rookie e 8 Ducati in pista: i piloti della MotoGP 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità