Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Stefan Bradl al posto di Marc Marquez a Portimao, il Cabroncito tornerà solo nei test di Jerez

DaOAsport

Pubblicato 03/11/2021 alle 16:08 GMT+1

MotoGP - Il pilota spagnolo, vittima di una commozione cerebrale, sarà sostituito ancora una volta dal pilota tedesco.

Stefan Bradl überzeugte im Qualifying in Portimão

Credit Foto Getty Images

Sarà Stefan Bradl a sostituire Marc Marquez all’interno del team Repsol Honda in occasione del Gran Premio dell’Algarve, diciottesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021. Il tedesco, quindi, salirà sulla moto che sarebbe dovuta essere del Cabroncito che, invece, rimarrà comodamente a casa sua a Cervera per colpa di un infortunio occorsogli sabato scorso nel corso di un allenamento con moto off-road.
Per il collaudatore della Casa nipponica si tratterà, quindi, della quinta apparizione stagionale, tra ulteriori sostituzioni dell’otto volte campione del mondo, e due occasioni nelle quali ha sfruttato una wild card per prendere parte al fine settimana di gare. La domanda, tuttavia, nasce spontanea. Cosa succederà per quanto riguarda il Gran Premio della Comunitat Valenciana, che si correrà nel fine settimana del 12-14 novembre?
Al momento, Honda ha confermato Stefan Bradl come sostituto dello spagnolo solamente per questo fine settimana, ovvero per il Gran Premio dell’Algarve, secondo capitolo sullo splendido tracciato di Portimao. Per capire se il teutonico sarà protagonista anche sul circuito intitolato a Ricardo Tormo nel “rompete le righe” conclusivo, tutto dipenderà da come si svilupperà il decorso della commozione cerebrale del numero 93.
Secondo quanto riportato dalla scuderia giapponese, nella giornata di martedì prossimo, Marquez tornerà a farsi visitare per capire se potrà prendere parte all’ultimo weekend del campionato. La priorità di Honda, tuttavia, è che il vincitore delle gare di Austin e Misano 2 sia presente agli ultimi test ufficiali della stagione, che si svolgeranno a Jerez de la Frontera nelle giornata del 18 e 19 novembre, per cui c’è anche la possibilità che non venga forzata la mano per correre a Valencia.
picture

Marquez dall'inferno al ritorno: le tappe del suo calvario

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità