Si chiude un venerdì molto amaro per Valentino Rossi che non è riuscito a far andare la sua Yamaha Petronas oltre il 14° posto nelle prove libere 2. Il pilota di Tavullia dovrà, quindi, passare prima dal Q1 per accedere al Q2, ma vedendo i tempi in cui ha girato l'ex campione del mondo oggi, servirà davvero un miracolo nella mattinata di sabato. Insomma, è un inizio di stagione tutto in salita per Valentino Rossi che sognava un altro tipo di debutto sulla sua nuova moto.
Sono più in difficoltà di venerdì scorso. Ho tanti problemi con il posteriore, ho fatto nove giri con un ritmo troppo lento rispetto ai rivali. Domani sarà impossibile entrare in Q2 e quindi dovremo lavorare. L’altra volta la gomma mi ha abbandonato dopo pochi giri, in questo caso ho più costanza, ma gli altri sono più prestazionali. [Valentino Rossi a Sky Sport]
Tanti i problemi mostrati dalla moto di Valentino Rossi che spera di tirare fuori qualcosa di più in vista del week end e cercare di migliorare il piazzamento del precedente GP.
Grand Prix Doha
Le Ducati di Miller e Bagnaia volano, 14° Valentino Rossi
02/04/2021 A 19:15

Valentino Rossi, 42 anni di una leggenda non ancora sazia

Grand Prix Doha
Libere 1 ad Aleix Espargaró, Valentino Rossi è 17°
02/04/2021 A 14:47
Grand Prix Doha
Incredibile Morbidelli: rompe due moto nelle libere 1
02/04/2021 A 14:27