Eurosport
Francesco Bagnaia: "Non potevo accettare un altro secondo posto. Fondamentale essere precisi"
Di
Pubblicato 21/09/2024 alle 16:42 GMT+2
MOTOGP - Un perfetto Francesco Bagnaia vince la sprint race del Gran Premio dell'Emilia Romagna, 14mo atto del mondiale 2024 della MotoGP. Bella gara di Pecco che batte il rivale Jorge Martin, secondo al traguardo, e si avvicina nel mondiale, salendo a -4 dalla vetta. Chiude il podio Enea Bastianini, poi Marc Marquez. Domani la gara vera, ma i protagonisti saranno sempre loro.
Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'
Video credit: Eurosport
Un perfetto Francesco Bagnaia vince la sprint race del Gran Premio dell'Emilia Romagna, 14mo atto del mondiale 2024 della MotoGP. Bella gara di Pecco che batte il rivale Jorge Martin, secondo al traguardo, e si avvicina nel mondiale, salendo a -4 dalla vetta. Chiude il podio Enea Bastianini, poi Marc Marquez. Domani la gara vera, ma i protagonisti saranno sempre loro.
“Abbiamo fatto una gara da seconda fila in qualifica, qualcosa di incredibile – ha detto Bagnaia a SkySport – Io ho cercato di recuperare subito; ho cercato in tutti i modi di essere più vicino possibile a Jorge Martin al settore 3 perché sapevo che in curva 14 avevo una possibilità. Sono arrivato dunque molto vicino, lui mi ha sentito, ha frenato molto forte ma è arrivato un po’ largo. Ne ho approfittato subito. Appena l’ho passato ho migliorato i primi tre settori ed ho cercato di gestire perché eravamo al limite“.
“Domani sarà fondamentale essere precisi, anche perché oggi di jolly ce li siamo presi. Jorge l’ho visto sempre vicino al verde, io ho rischiato di stendermi in curva cinque perché stanotte hanno riverniciato le linee. Siamo davvero al limite, il ritmo di domani sarà davvero incredibile. A me piace la media perché mi dà stabilità; i tempi di venerdì erano simili a quelli della Sprint. Io e Jorge rimarremo davanti, Bastianini venerdì faceva fatica con la media ma è forte in gara, la prova di Marquez dipenderà dalla partenza”.
"Oggi non potevo accettare un altro secondo posto, l’unico obbiettivo era vincere in qualsiasi modo. Dovevo mettere tutta la pressione possibile a Martin. Esserci riusciti è stato importante. Dobbiamo però migliorare la partenza perché non possiamo permetterci di perdere posizioni. Domani serve un altro step, ma in termini di ritmo e di passo sarà tosta".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/11/13/3825412-77741168-2560-1440.png)
Bagnaia: "Se dovessi perdere titolo contro Martin non sarebbe un fallimento"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità