Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Ducati sostituirà Lorenzo con Petrucci? Tardozzi: "Tutto può succedere..."

DaOAsport

Pubblicato 20/03/2018 alle 17:02 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Jorge Lorenzo - GP Qatar 2018 - MotoGP 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

È festa grande in casa Ducati, con il primo successo della stagione di Andrea Dovizioso. Tutti esultanti e contenti, meno uno, Jorge Lorenzo. Il Mondiale dello spagnolo è cominciato con un ritiro, dovuto ad un problema di cui non ha davvero colpe, poiché il freno anteriore ha deciso di abbandonarlo sul più bello...
Ho dovuto buttarmi a terra per non finire contro il muro. [Jorge Lorenzo a fine gara]
Non l’inizio ideale di quello che dovrebbe essere l’anno del riscatto, dopo una stagione di debutto abbastanza deludente (7° in classifica a quota 137 punti, a -161 da Marquez vincitore).
Questa sarà una stagione decisiva per il futuro di Lorenzo, il cui contratto con la Ducati è in scadenza a fine 2018. Ma mentre Gigi Dall’Igna è lo sponsor principale del cinque volte campione del Mondo, Davide Tardozzi si è lasciato scappare un “tutto può succedere“, in riferimento al rinnovo dello spagnolo. Una frase detta senza troppo peso, ma che inevitabilmente ha scatenato rumor e suggestioni come quella apparsa oggi su Marca, secondo cui a prendere il posto del pilota spagnolo, a fine stagione, sarebbe Danilo Petrucci.
Tardozzi ha in ogni caso precisato...
La nostra intenzione è quella di confermare entrambi i nostri piloti, crediamo in Jorge e nelle sue qualità. Ancora non gli abbiamo dato una moto perfetta, ma ci siamo vicini. Aspettiamo ancora un po’. L’anno scorso è stato veloce a fine stagione, così come nei test a Sepang, poi ci siamo un po’ persi in Thailandia. Qui è andata male ma è stato solo per un inconveniente tecnico
L’ombra di Petrucci, però, aleggia ingombrante sullo sfondo. Il pilota italiano ha già dichiarato che vuole una moto ufficiale (inteso come team, visto che già ora guida una GP18) e proprio per questo motivo non proseguirà con Pramac (che per il 2019 ha già annunciato Francesco Bagnaia), andando a complicare i piani della Ducati. La casa di Borgo Panigale crede in Petrucci, ma al tempo stesso è impegnata a regolare i delicati equilibri, soprattutto economici, tra Dovizioso e Lorenzo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità