MotoGP

La MotoGp verso una doppia tappa a Misano: si corre il 13 e 20 settembre?

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

A icture shows a general view as Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez (C) celebrates winning on the podium to second-placed Ducati Team's Italian rider Danilo Petrucci (L) and Ducati Team's rider Italian Andrea Dovizioso after the San Marino Mot

Credit Foto Getty Images

DaDaniele Fantini
02/06/2020 A 15:16 | Aggiornato 02/06/2020 A 15:24
@d_fantini

Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, ha annunciato di essere in trattativa per organizzare un doppio appuntamento del Mondiale 2020 a Misano: si correrebbe domenica 13 e domenica 20 settembre.

Per recuperare il tempo perduto a causa del lock-down e ridurre gli spostamenti per una maggior sicurezza sanitaria, i doppi appuntamenti sembrano una delle soluzioni più intriganti per la ripresa del motorsport. La F1 ha già stilato il nuovo calendario prevedendo due corse in Austria e a Silverstone, mentre la MotoGp potrebbe interessare l'Italia con il circuito di Misano, per il quale si sta studiando un doppio appuntamento nelle domeniche del 13 e 20 settembre: le gare andrebbero così a costruire un trittico motoristico azzurro assieme al GP di Monza di F1, in programma nel weekend precedente, 6 settembre.

Ad annunciare la trattativa è Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna: la possibilità di un doppio GP a Misano viene vista anche come un'occasione per mantenere alta l'offerta turistica nelle settimane centrali di settembre.

MotoGP

Johann Zarco: "Sogno la Ducati ufficiale se Dovizioso non dovesse rinnovare"

02/07/2020 A 07:25

"Siamo al lavoro per cercare di raddoppiare la tappa del mondiale di MotoGP a Misano Adriatico, nel circuito intitolato all’indimenticabile Marco Simoncelli. Sarebbe una ulteriore straordinaria occasione per promuovere il nostro territorio, ed in particolare la riviera riminese, la Romagna ed una delle industrie turistiche più importanti al mondo. Noi non molliamo mai e ci rialzeremo anche questa volta. Insieme".

Virtual GP Misano: primo podio per Valentino Rossi dietro ad Alex e Marc Marquez

00:01:19

MotoGP

Dovizioso lascia l'ospedale e si lascia alle spalle l'infortunio: "A Jerez sarò in perfetta forma"

29/06/2020 A 12:52
MotoGP

Dovizioso torna a casa: tra 10 giorni di nuovo in moto. Il dottore: "A Jerez potrà gareggiare"

29/06/2020 A 10:12
Contenuti correlati
MotoGP
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo