MotoGP

Lorenzo: "Se la Ducati mi chiamasse per vincere il Mondiale ci andrei"

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Jorge Lorenzo en Valencia

Credit Foto Getty Images

DaOAsport
25/06/2020 A 19:15 | Aggiornato 25/06/2020 A 19:18

Dal nostro partner OAsport.it

Jorge Lorenzo ha concesso una lunga intervista a Marca nella quale ha parlato della sua carriera e della possibilità di tornare in sella a una Ducati. Il pilota spagnolo non esclude la possibilità di rimettersi in gioco in MotoGP ma solo a condizione che il progetto sia vincente.

"Per ora, sono molto felice, posso fare cose che non ho fatto - sottolinea Lorenzo - Se la chiamata arriverà per vincere il Mondiale, ascolterei e studierei. Se avessi questa possibilità, lo farei. A 33 anni, credo ancora che con gli strumenti giusti potrei vincere. Per ora, quella chiamata non è arrivata. Ci sono solo due opzioni: Yamaha, che sembra aver trovato tutti e quattro i piloti, e Ducati. Vorrei continuare con Yamaha, fare il lavoro che non siamo stati in grado di eseguire per il coronavirus con i test".

MotoGP

Vergani: "Se Dovizioso non dovesse rinnovare, potrebbe tornare in Ducati Lorenzo"

06/06/2020 A 13:17

Lorenzo sul suo ritiro dalle gare ha spiegato: “Mio padre è stato molto esigente. Fin da bambino mi ha dato disciplina e sempre: lavoro, lavoro e lavoro. Sempre con un cronometro. Non è facile. Ho avuto lesioni, rischi la tua vita che puoi prendere se sei un vincente. Valentino, Dani, Marc o io lo facciamo perché vinciamo. Ma quando lo fai per 15 anni non ne vale la pena. Non quando sei stato campione del mondo per cinque volte. Quando hai l’opportunità di goderti la vita, senza doverti alzare alle 7, la tentazione è molto alta. Se sei competitivo, ne vale la pena. In caso contrario, è meglio iniziare un’altra vita“.

salvatore.serio@oasport.it

Jorge Lorenzo, il campione che ha battuto Marquez e segnato un’epoca nel dualismo con Rossi

00:01:57

MotoGP

La profezia di Jorge Lorenzo: "Valentino Rossi è unico, tornerà a vincere delle gare"

18/05/2020 A 12:52
MotoGP

Lorenzo, Pedrosa e Pirro non correranno in MotoGP in questa stagione: niente wild card nel 2020

13/05/2020 A 18:13
Contenuti correlati
MotoGPJorge Lorenzo
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo