Marc Marquez, ecco il sostituto in Ducati! Nicolò Bulega titolare nei Gran Premi del Portogallo e Valencia

MOTOGP - Dopo i test effettuati a Jerez, arriva la notizia ufficiale: l’esordio assoluto in MotoGP per Nicolò Bulega, che sostituirà Marc Marquez in Ducati nei Gran Premi del Portogallo e Valencia. Lo spagnolo si era infortunato alla spalla nel GP di Indonesia e la scuderia l’aveva sostituito con Michele Pirro nel weekend in Australia.

Nicolò Bulega

Credit Foto Getty Images

Dopo i test effettuati a Jerez, arriva la notizia ufficiale: l’esordio assoluto in MotoGP per Nicolò Bulega, che sostituirà Marc Marquez in Ducati nei Gran Premi del Portogallo e Valencia. Lo spagnolo si era infortunato alla spalla nel GP di Indonesia e la scuderia l’aveva sostituito con Michele Pirro nel weekend in Australia. Per il pilota italiano, come scrive La Gazzetta dello Sport, è stato fondamentale il test effettuato a Jerez il 29 ottobre durante il quale ha percorso 30 giri nei quali si è subito dimostrato veloce e a suo agio con la GP25.

Le parole di Bulega

"Sono molto contento di poter chiudere una stagione come questa con una bella sorpresa dell’ultimo minuto. Esordire in MotoGP è il sogno di qualsiasi bambino che aspira a diventare un pilota. In più poter salire per gli ultimi due weekend di gara del 2025 sulla moto Campione del Mondo rende tutto ancora più emozionate.
Grazie a Ducati e a Ducati Corse per la fiducia, a Claudio, Gigi, Mauro, Davide, Stefano e Serafino per avermi fatto sentire tutto il loro supporto nell’intraprendere questa avventura e al Team Aruba.it Racing-Ducati con cui abbiamo chiuso una stagione da protagonisti."
picture

Marc Marquez, i numeri del campione tornato sul trono della MotoGP

Video credit: Eurosport



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità