Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marc Marquez: "Siamo partiti male, ma ora va meglio"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/03/2016 alle 20:46 GMT+1

Il pilota della Honda ha visto la sua HRC migliorare man mano che i test progredivano: "Non siamo ancora eccezionali, ma buoni"

Repsol Honda's Spanish rider Marc Marquez on his way to finishing the day as the fastest rider with a best lap of 1:29.158 during the third day of the 2016 pre-season MotoGp motorcycling test on Phillip Island on February 19, 2016.

Credit Foto AFP

Marc Marquez, insieme a Daniel Pedrosa, ha trascorso una giornata allo stabilimento della Repsol, il main sponsor del team Honda HRC. In quest'occasione, ha trovato il modo di parlare con i cronisti della stagione che è già partita con i test in pista.
"A una domanda sulla nostra situazione, il primo giorno avrei detto molto male; il secondo giorno male; il terzo bene. Non siamo ancora eccezionali, ma buoni", ha detto.
A proposito di quello che sarà invece lo sviluppo del campionato mondiale, il Cabroncito ha detto: "Nel finale conterà molto stare con Rossi, Jorge e Dani, ma l'obiettivo di tutti è quello di vincere e se si vuole vincere alla fine si devono affrontare tutti i migliori".
Nel frattempo, è cambiata la patente a punti per i piloti di MotoGP, quella patente che, se così fosse stata già lo scorso anno, avrebbe consentito a Valentino Rossi di lottare alla pari con Jorge Lorenzo dopo quel famoso contatto tra il Dottore e Marquez. "Nell'ultimo anno in MotoGP, non ho ricevuto alcun punto di penalità né altro - ha raccontato lo spagnolo - Chiaramente le nostre azioni sono sempre al limite e sono consapevole che negli ultimi giri tutti vanno al limite. Alla fine, la mentalità di volere di più sarà sempre la mia, è nel mio Dna: cerchiamo sempre di dare il 100%".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità