Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MOTO GP

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/07/2009 alle 11:04 GMT+2

Cinque piloti spagnoli nei primi 5 posti del GP di Germania. L'italia si deve accontentare della settima posizione di iannone. Simone Corsi è scivolato mentre lottava per la quarta piazza

Un GP a tinte solamente spagnole. Al Sachsenring il colore giallo e rosso trionfano. Julian Simon dell'Aprilia si mette tutti alle spalle senza alcun problema. Dopo aver guadagnato la pole position è partito come un razzo e ha abbandonato la compagnia di Terol, l'unico che ha provato ad inseguirlo ma dopo pochi giri si è dovuto arrendere.
Gli italiani sono in difficoltà. Iannone, partito indietro (dalla 22esima posizione) così come Corsi (partito un po' più avanti, dalla terza file) si ritrovano assieme a lottare per la terza/quarta piazza. Corsi però scivola nel tentativo di superare Olive e perde la possibilità di lottare per il podio. Iannone dal canto suo prova a forzare per raggiungere il terzo posto ma viene risucchiato addirittura in settima posizione superato anche da Espargaro e Cortese.
Alla fine Spagna-Italia finisce 5-0. La fucina di talenti della 125 ha mostrato una netta superiorità della Spagna su tutti gli altri Paesi ed inparticolar modo sul nostro. Ora la leadership per Simon è consolidata. In classifica infatti il pilota iberico comanda con 129 punti, segue gadea con 104.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità